Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Chi è l'atleta più giovane in gara alle Olimpiadi 2024? Spoiler: ha appena finito le elementari!

Olimpiadi Zheng Haohao
Olimpiadi 2024: scopri chi è l’atleta più giovane attualmente in gara ai Giochi Olimpici di Parigi. Non indovinerete mai la sua età!

Le Olimpiadi, ufficialmente conosciute come i Giochi Olimpici, sono un evento sportivo internazionale che si tiene ogni quattro anni, in cui atleti di tutto il mondo competono in una varietà di sport. Quest’anno, più che mai, sono davvero tantissim* i giovani in gara a Parigi, una su tutt* è Zheng Haohao, stella prodigio dello skateboard. Scopriamo chi è e quanti anni ha!

Lei è Zheng Haohao, ha solo 11 anni ed è l’atleta più giovane a partecipare alle Olimpiadi 2024. La skateboarder proviene da Huizhou, nella provincia del Guangdong, e ha finito in Cina le scuole elementari solo poche settimane fa. Haohao ha iniziato a praticare questo sport appena quattro anni fa, quando ha ricevuto una tavola da skateboard in regalo dai suoi genitori. Sin da subito, ha mostrato un talento eccezionale, dedizione e una grande determinazione. Pensate che, prima di dedicarsi completamente allo skateboard, l’atleta aveva provato altri sport e attività come il pattinaggio a rotelle, la musica e persino la danza​.

La teenager ha rappresentato nel 2021 la sua provincia ai Giochi Nazionali cinesi, classificandosi quattordicesima nelle semifinali. Negli anni successivi ha vinto l’evento di park skateboarding ai Giochi Provinciali del Guangdong e ha poi iniziato a gareggiare a livello internazionale, debuttando in una competizione mondiale in Argentina. Una serie di successi che le hanno permesso di posizionarsi al numero 26 della classifica internazionale della sua specialità nello skateboard.

Su Instagram l’asiatica è seguita da poco meno di 1000 persone e nei suoi scatti condivide momenti di allenamenti e vittorie collezionate durante le gare nel corso della sua (per ora) breve ma intensa carriera. HaoHao è pronta a prendersi la sua prima medaglia e, chiaramente, punta all’oro. L’atleta gareggerà martedì 6 agosto (ore 12.30 preliminari, ore 17.30 la finale). Noi di Webboh facciamo un grande in bocca al lupo alla più piccola dei Giochi ma anche a tutt* gli altr*. Siete una forza!

E voi conoscevate l’età dell’atleta più giovane dei Giochi Olimpici 2024?
No, non ne avevo idea!
Sì, sono super appassionat* di Olimpiadi!

[FOTO: Instagram]