Lo scorso 23 luglio sono ufficialmente iniziate le Olimpiadi di Tokyo 2020! I Giochi Olimpici di quest’anno, saltati nel 2020 a causa della pandemia, sono i primi nella storia a svolgersi “anche” su TikTok. Già, perché se mentre 5 anni fa a Rio de Janeiro l’applicazione ancora non esisteva (al massimo c’era qualcuno con Musically), oggi la situazione è ben diversa. E anche se gli sportivi presenti sono nella capitale giapponese soprattutto per allenarsi e, chi lo sa, anche vincere, questo non impedirà certo loro di deliziarci con qualche video virale.
Nonostante non siano moltissimi gli “atleti tiktoker” presenti a Tokio, vale comunque la pena di citare almeno alcuni profili italiani che dovreste assolutamente seguire!
Di seguito trovate i link ai profili TikTok dell’Italia Team, di Vanessa Ferrari, di Frank Chamizo, di Enrico Berré, di Luca Curatoli e di Andrea Santarelli.
Olimpadi Tokyo profilo TikTok di Italia Team
Il profilo principale da seguire è ovviamente quello “generale” dei nostri atleti, il team italiano. Qui sotto il primo video da Tokyo.
Vanessa Ferrari profilo TikTok
L’atleta probabilmente più amata dal giovane pubblico femminile che segue le olimpiadi è Vanessa Ferrari. La ginnasta trentenne, che su TikTok ha 14,7 mila followers, ha dato il via al suo percorso in Giappone con un esercizio eccezionale grazie al quale ha superato, nelle qualificazioni, il punteggio della favorita Simone Biles.
Frank Chamizo profilo TikTok
Uno degli atleti più famosi in gara è probabilmente Frank Chamizo. Lo sportivo italo-cubano andrà a caccia a Tokyo 2020 di un oro olimpico nella disciplina della lotta libera dopo aver ottenuto il bronzo a Rio de Janeiro nel 2016. Su TikTok ad oggi vanta 16,5 mila followers.
Enrico Berré profilo TikTok
Alle Olimpiadi di Tokyo 2020 vedremo gareggiare anche Enrico Berré, uno dei protagonisti della scherma italiana. Sul suo profilo TikTok, che per ora ha 11,9 mila follower, Enrico ci ha fatto fare un giretto nel villaggio olimpico giapponese.
Luca Curatoli profilo TikTok
Anche Luca Curatoli fa parte del team di schermidori italiano e la sua specialità è la sciabola. Qui sotto potete recuperare il suo tour culinario nel villaggio olimpico.
Andrea Santarelli profilo TikTok
Concludiamo con Andrea Santarelli. Anche lui è a Tokyo, anche se purtroppo è rimasto a secco di medaglie nella scherma. Qui sotto il suo primo e unico video caricato su TikTok.
[FOTO: TikTok]