in

“Occhi lucidi sopra ‘ste note”, chi la canta? Qual è il significato della canzone?

Occhi lucidi sopra ‘ste note“. Quante volte l’avete sentito questo ritornello su TikTok nell’ultimo periodo?! Parecchie, vero!? Ecco, oggi vi parliamo di questa canzone (qui il suono). Il titolo, manco a dirlo, è “Occhi lucidi“. La canta Leon Faun, sotto produzione di Duffy: è uscita a fine 2020, ma solo ora è diventata virale sulla piattaforma cinese.

Leon Faun ha scritto questa canzone un anno fa. “Occhi lucidi” racconta una storia d’amore finita da tempo, che però continua a influenzare l’umore del cantante e le sue relazioni. “Volano fiabe nella testa, resta la stessa storia di sempre, mentre lì a Gaia la noia, del resto non tutte quante le storie son belle” sono i versi che descrivono la situazione.

Nel videoclip ufficiale, ha detto, “non vedevo nulla”: “Sono stato ‘cieco’ per quattro ore, mi accompagnavano in giro per mano. E’ stata un’angoscia, non stavo capendo più niente. Per quattro ore ho visto solo bianco“.

Chi è Leon Faun? Vero nome ed età

Classe 2001, è nato il 7 maggio a Roma. Il vero nome è Leòn de la Vallée. Viene definito “rapper fantasy”. Si è avvicinato al rap all’età di 12 anni grazie a Eminem. I suoi primi brani sono usciti nel 2015 con il nome LYO. “Animus”, pubblicato nel 2018, è la prima canzone uscita come Leon Faun. Tra i suoi più grandi successi ci sono “Oh Cacchio“, “Gaia“, “La follia non ha età“. Appassionato di cinema, ha recitato nel film “Zeta”.

Sono nato a Roma, ma a 4 anni mi sono trasferito a Fiumicino, dove vivo tutt’ora. ‘Faun’ deriva dal fascino che ho sempre provato per la mitologia greca, e in particolare la figura del fauno, che poi mi rimase particolarmente impressa vedendo Le cronache di Narnia da piccolo“, ha raccontato a Vice.

“Occhi lucidi sopra ‘ste note”, un estratto della canzone

Occhi lucidi sopra ‘ste note
lady, facciamo gli stupidi, sì, come le altre volte
mi vengono quei brividi se mi chiami folle
bimba, ti prego illudimi, fottimi il cuore

Occhi lucidi sopra ‘ste note
lady, facciamo gli stupidi, si come le altre volte
mi vengono quei brividi se mi chiami folle
bimba, ti prego illudimi, figli del forse

@diegolazzari_

facciamo gli stupidi, si come le altre volte ?

♬ Occhi Lucidi – Leon Faun & Duffy

[Foto: social]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *