Il tiktoker Oblioo, seguito da più di 200mila persone, è morto in un incidente stradale perché ubriaco alla guida? Pochi minuti fa siamo stati riempiti di DM con questa notizia, così siamo andati a verificare sul suo profilo TikTok. Ed effettivamente l’ultimo video pubblicato da Oblio era stato riempito da commenti sulla sua presunta morte. Eccone alcuni:
“Un’altra leggenda se ne va”, “Ma avete saputo la notizia? Voi sapete com’è successo?”, “Ma quindi è morto per incidente stradale?”. “Rip Dani, ci manchi stellina”, “Raga è morto, non so che dire…”, “Mi dispiace sia successo proprio a te, un incidente purtroppo fatale”, “Era stato un punto di riferimento per tutti, l’unico che portava contenuti originali”.
In realtà è bastata una rapida verifica per vedere che Oblioo, ovvero Daniele Tomoiaga, era vivo e vegeto… in live su Twitch. Infatti era tutto uno scherzo/troll organizzato dal diretto interessato. Ecco cosa ha detto:
“Ho fatto questa cosa essendo in live, quindi tutti potevano vedermi in live e verificare che non fossi morto. Non era un modo per far stare male qualcuno. Era una cosa divertente da fare, un bel modo per far capire quanto sia facile far girare delle voci false su qualcuno. Spero che vi siate divertiti e che per un po’ non abbiate pensato ai vostri problemi”.
Daniel se l’è ridacchiata su Twitch leggendo in diretta i commenti e rassicurando tutti sulle sue condizioni di salute. Quasi mille persone si sono collegate alla sua live.