Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Ma è vero che saremo obbligati a guardare le pubblicità? Facciamo chiarezza!

Pubblicità
Sarà obbligatorio guardare le pubblicità sul nostro telefono? Tutt* ne parlano, e c’è una foto che preoccupa gli utenti.

Ma in che senso saremo obbligati a guardare le pubblicità? Sul web ne stanno parlando tutt*, ma come stanno realmente le cose? Oggi siamo qui per fare chiarezza sulla foto che sta circolando e che sta preoccupando gli utenti. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Per spiegarvi quanto si sta vociferando sul web, non possiamo non citare il TikTok di cui in tantissim* stanno parlando. Nel video in questione, viene mostrata una foto della schermata di un video su YouTube, in cui si avvisano gli utenti di dover fare un gesto particolare. La foto di cui stiamo parlando dice: “Mantieni il contatto con gli occhi per l’intera durata della pubblicità”. Ciò significa che, secondo questo avviso, non ci sarà possibile distogliere lo sguardo, altrimenti la pubblicità non andrà via. Ma è vera questa notizia?

In un primo momento, c’è da specificare che questa immagine non è reale. Infatti, questo avviso non comparirà sui nostri telefoni. Su YouTube sono presenti le pubblicità, alcune si possono saltare ma non siamo obbligati a mantenere il contatto visivo con lo schermo. Così come per YouTube, molto probabilmente le pubblicità verranno introdotte anche su Instagram. In questo caso, per eliminarle e saltarle si dovrà ricorrere a un abbonamento. Inoltre, anche Google sta aumentando i video promozionali rendendo non evitabili determinati video sotto i 30 secondi. Insomma, niente paura: quell’immagine di cui tutt* parlano non è reale!

E voi, vi eravate preoccupat*?
No, sapevo non fosse reale
Sì, pensavo fosse tutto vero!