in

“O calippo te piace”, chi la canta? Vi diamo tutte le informazioni sulla canzone virale!

“O calippo te piace e pigliate” è ormai virale su TikTok. Ecco tutto quello che devi sapere sul brano: chi la canta e il testo.

O Calippo Te Piace
O Calippo Te Piace

O calippo te piace e pigliate sta invadendo il web. Sono ormai giorni che questo brano è super utilizzato su TikTok così tanto che potete trovarlo nella sezione popolari del social. Il suono ha ottenuto questo successo grazie al testo che presenta un doppio senso. La frase popolare significa infatti “il calippo ti piace e prenditelo”. Ma chi la canta, quando è stata pubblicata e qual è il testo completo? Ecco tutte le risposte a queste domande.

O calippo te piace è proprio il titolo della canzone cantata da Carmelo Federico. Il brano è uscito ufficialmente il 18 settembre 2020 ed è poi stato inserito nel nuovo album uscito nel 2021 ed intitolato: “Le mie nuove emozioni”. Per quanto riguarda il testo in effetti non c’è molto da dire visto che è presente un’unica strofa che viene ripetuta per tre minuti e mezzo e che si alterna con una parte strumentale di genere EDM (Electronic dance music). Qui trovate il brano completo.

Il testo facilmente fraintendibile e la musica dance da discoteca hanno permesso al brano di diventare virale. Al momento su TikTok è stato utilizzato in quasi 20mila video e sono molti gli influencer che lo hanno condiviso. I “fautori” del successo dell’audio sono senza dubbio Sara Verde e Gerardong, ma lo hanno usato anche Valeria Vedovatti, Giulia Sara Salemi, Davide Moccia e Aurora Baruto. Gerardong nei suoi video crea delle scenette verosimili a cui però aggiunge dei dialoghi fraintendibili che permettono di utilizzare la canzone. La parte migliore dei TikTok è però il balletto finale.

[FOTO: TIKTOK]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *