in

In arrivo nuove emoji! – ecco quali potrebbero essere aggiunte sui social

Dall’uomo incinto alla faccina che si scioglie. Ecco quali potrebbero essere le nuove emoji che troveranno spazio sui social.

Nuove emoji
Nuove emoji

Il 17 luglio torna l’Emoji Day cioè il giorno in cui si festeggiano tutti i simpatici pittogrammi che popolano i nostri social. Per l’occasione è anche stata presentata la lista delle nuova faccine che potrebbero essere aggiunte. Al momento la lista è solo una bozza perché quella definitiva sarà pubblicata a settembre. Non è detto quindi che tutte le faccine presentate saranno approvate. Ecco quindi quali potrebbero essere le nuove emoji.

Partiamo dalle nuove faccine che dovrebbero essere sette: la faccia che si scoglie, quella che si copre la bocca con la mano, quella che si copre gli occhi ma che continua a sbirciare, quella che saluta, che trattiene le lacrime e quella che è composta da una linea tratteggiata. Una delle più grandi aggiunte potrebbe essere la stretta di mano con tutte le varianti di colorazione della pelle. In più potrebbe arrivare la mano che indica, quella che afferra le cose e le due mani che formano la figura del cuore.

Ci sono poi alcune figure ancora non ben individuate come la mano con l’indice e il pollice incrociato. La figura potrebbe indicare sia il gesto cuore popolare tra i fan del KPop sia rappresentare l’idea di denaro. Potrebbe essere aggiunto il corallo spesso usato per rappresentare i cambiamenti climatici o l’uomo incinta che riconosce che la gravidanza è possibile per alcuni uomini transgender e persone non binarie.

In più potrebbero arrivate anche nuovi oggetti come il bicchiere rovesciato, i raggi x, la batteria scarica e la mano di Fatima. Vi ricordiamo anche che i design pubblicati dal sito emojipedia sono solo degli esempio e potrebbero più o meno assomigliare agli originali. E voi, quale nuova emoji vorreste?

[FOTO: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *