Negli ultimi giorni è diventato trend su TikTok chiamare la propria crush con il numero sconosciuto, in modo da dichiararsi senza però svelare la propria identità. Nonostante la dolcezza di questa tendenza, è anche vero che le chiamate in anonimo sono una vera seccatura. Ci piacerebbe scoprire chi ci ha telefonato, ma scoprirlo è praticamente impossibile… se non attraverso alcuni metodi. Vediamo insieme quali sono!
Prima di tutto, bisogna chiarire che non esiste un metodo “ufficiale” per scoprire chi ti ha chiamato con il numero sconosciuto. Lo sconosciuto è un’impostazione presente in tutti i nostri cellulari, che siano di nuova o vecchia generazione, che si attiva pigiando “#31#” sulla propria tastiera telefonica e successivamente digitando il numero che si vuole chiamare. In questo modo, la persona che stiamo chiamando non potrà sapere chi c’è dall’altro lato del cellulare se non rispondendo alla telefonata. È praticamente impossibile da disattivare se non attraverso delle app di terze parti: scopriamo insieme come fare.
Un’applicazione famosa per scovare i numeri che si nascondono dietro uno sconosciuto è “Whooming“, disponibile su Google Play Store per coloro che possiedono un Androide e sull’Apple Store per i possessori di iPhone. Attraverso la tecnica della deviazione di chiamata, quest’app scopre chi ti sta chiamando con lo sconosciuto. Ma c’è un “però”: quest’app è gratuita per i soli primi sette giorni, successivamente diventa a pagamento per un costo di 14,99 euro per 3 mesi, 17,99 euro per 6 mesi oppure 25,99 euro per 12 mesi. Inoltre, è obbligatorio rifiutare la chiamata per scoprire il numero sconosciuto. Sono diverse le applicazioni che offrono lo stesso servizio, tuttavia risultano essere tutte a pagamento dopo un breve periodo di prova!
[FOTO: TikTok]