Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Arriva una novità di Instagram che riguarda le stories: ecco di cosa si tratta!

novità di Instagram
Ecco la novità che riguarda uno dei social più utilizzati al mondo!

Come tutt* sappiamo, Instagram è in continua evoluzione. Il social (che fa parte di Meta insieme a Facebook, Messenger e WhatsApp) ha infatti introdotto una novità, di cui qualcun* magari già usufruisce da tempo. Qualcun altr* invece, magari ancora non ce l’ha disponibile e altri ancora l’avranno a breve. Ma di cosa si tratta? A quale novità stiamo facendo riferimento?

La news in questione riguarda le Instagram stories, dunque i contenuti che vengono pubblicati temporaneamente, per la durata di 24 ore. Un nuovo filtro? Delle novità nel font? No, niente affatto. Si tratta di qualcosa che, in un certo senso, potremmo già conoscere. Ovvero quella del “Ricordo”. Ecco i dettagli!

Siete nel feed di Instagram e, in alto a sinistra, c’è la vostra foto profilo con “La tua storia”. Accanto, a destra, prima delle storie di tutte le altre persone che seguite, troverete “Ricordo”, e al centro una sorta di orologio con la lancetta che va all’indietro e i colori tipici dell’App. Cliccandoci, potrete ritrovate tutti i contenuti che avete pubblicato in quella stessa data ma negli anni precedenti.

Per fare l’esempio con la data di oggi, se cliccate sul vostro “Ricordo” troverete foto e video che avete pubblicato l’8 marzo 2022, l’8 marzo 2021, l’8 marzo 2020 e così via. Perché abbiamo detto che in un certo senso potreste già conoscere questa opzione? Per un semplice fatto: se vi recate sul vostro profilo, in alto a destra cliccate sulle tre lineette e vi si apre il menu. La terza opzione, dopo Impostazioni e La tua attività è Archivio. Cliccandoci potrete vedere gli archivi delle storie, dei post o dei contenuti in diretta.

Qui potrete rivivere le emozioni di questi contenuti cercandoli o scorrendo mano a mano oppure scegliendo un giorno dal calendario oppure ancora in base al luogo. Chi altro può vedere questo archivio? Tranquill*, solo tu, a meno che non decida ovviamente di condividerli. Sapevi di questa novità?

[FOTO: Canva]