Sono ore di preoccupazione in alcune zone d’Italia, dove il maltempo si sta facendo sentire tra raffiche di vento e forti piogge. Come in Toscana, dove purtroppo ci sono state svariate vittime. Proprio in questa regione, nella zona di Campi Bisenzio, città metropolitana di Firenze, un centinaio di persone hanno passato la notte, a causa del maltempo, in un centro commerciale. Tra loro due ragazz* che hanno documentato l’accaduto postando alcuni video su Tiktok. Cos’è successo di preciso? Scopriamolo insieme!
Qui, e precisamente nel centro commerciale “I Gigli”, a causa delle esondazioni, svariati dipendenti e clienti hanno passato la notte dentro al centro commerciale allagato. In poco tempo infatti, l’acqua è arrivata in ogni dove e numerose persone sono state accolte dentro la struttura. Tra loro, due giovani ragazz* che hanno raccontato la loro nottata attraverso alcuni TikTok sull’account @dhebora.paluca. Ci sono 4 video in cui documentano tutto. Mostrando la situazione, hanno scritto nel video:
Ci hanno chiusi qui dentro dalle 21:00 e ci terranno fino a domani, forse orario pranzo. Guardate l’orario e quanto velocemente l’acqua entra dentro, ha iniziato a piovere all’improvviso da circa tardo pomeriggio. Per fortuna c’è qualcuno che ci dà un po’ di cibo.
Successivamente hanno postato uno scatto mentre la ragazza dorme e la confessione: “Siamo in ansia per amici e famigliari fuori, fa freddissimo“. Quindi altri video con delle tute addosso, mentre scendono le scale mobili bloccate. “Come va?“, chiede loro qualcuno nei commenti, sotto ad uno dei video più recenti.
L’ultimo video dei due ragazz* risale ad un’ora fa e al momento non sappiamo ancora se siano tornati a casa o meno. Ad ogni modo speriamo che stiano bene e, soprattutto, che la situazione migliori velocemente nelle zone più duramente colpite. Siamo vicini agli abitanti della Toscana e ricordiamo che per chiunque voglia aiutare la regione è stato aperta una raccolta fondi su Instagram da davide_reinecke per la croce rossa.
[FOTO: TikTok]