Nell’ultimo periodo, sono moltissime le persone che si lamentano della scomparsa delle note su Instagram. Infatti, a molt* utenti è scomparsa l’opzione per poter scrivere le proprie note e leggere quelle degli altr*. Per chi non lo sapesse: le note sono delle brevi frasi che ognuno di noi può scrivere e che poi appariranno nei Direct. Sembra proprio quindi che a tantissime persone siano scomparse senza alcuna ragione, ecco alcune tips per cercare di riaverle!
A quanto pare, l’assenza delle note Instagram per alcun* di voi non è altro che un bug. Potrebbe trattarsi quindi soltanto di una problematica temporanea. Nel caso in cui non le si abbiano da tanto tempo, si potrebbero provare alcuni metodi per riaverle. Prima di tutto bisogna controllare che l’app sia aggiornata all’ultima versione. Un altro suggerimento è quello di disinstallare l’applicazione e installarla nuovamente da App Store e Play Store.
Un ulteriore metodo che potrebbe funzionare è quello di passare il proprio account nella funzionalità “creator”o “aziendale”. Questo si può fare direttamente dal proprio cellulare tramite le impostazioni dell’app premendo la voce: “Passa a account per professionisti”. Lo svantaggio, però, è quello di dover rendere il proprio Instagram pubblico anziché privato.
Queste che vi abbiamo elencato sono alcune delle tips segnalate dalla community che potrebbero aiutare.. Nel caso in cui non funzionassero e le note non tornassero, niente panico: è possibile che ci sia un bug persistente su alcuni account, dunque la soluzione migliore è quella di segnalare la problematica all’assistenza dalla sezione apposita e attendere una loro risposta in merito. Noi ci auguriamo che in futuro si possa risolvere la situazione, e ovviamente continueremo a tenervi aggiornati!