in

Chi è Noodle? La storia del carlino diventato virale grazie alle sue (inconsapevoli) previsioni!

C’è un cane che influenza la vita di milioni di persone. Conosciamo meglio il carlino Noodle.

Noodle
Noodle

C’è un cane che è diventato virale su TikTok. Lui è Noodle. Il cagnolino ha conquistato in pochi mesi su TikTok 4.3 milioni di seguaci, 46 milioni di Mi piace e oltre 638 milioni di visualizzazioni sotto l’hashtag #nobones. Cosa ha di speciale? Il suo “umore” influenza le scelte di molte persone. Capiamo come.

Tutto nasce dal video di un social media manager, Jonathan Graziano (@jongraz), in cui mostra il suo tentativo di portare a spasso Noodle, un carlino di 13 anni, che però ha deciso di giocare al suo gioco preferito: fingere di non avere le ossa. Così facendo, decide di volta in volta se alzarsi o rimanere sdraiato.

Cosa significa It’s a bones day or not? 

Cosa significa “It’s a bones day or not? ” che è diventato virale? Letteralmente vuol dire “E’ un giorno con le ossa o no?” In pratica tutte le mattine Jon si inginocchia di fianco alla cuccia di Noodle, lo posiziona a quattro zampe e poi lo lascia: se riesce a reggersi in piedi sarà un “bones day“, una giornata produttiva, da festeggiare, in cui le persone meritano tutto il meglio e devono cogliere l’attimo; se invece Noodle non riesce a reggersi sulle proprie zampe, come accade per la maggior parte dei giorni, sarà a “no-bones day“, quindi una giornata da passare a casa, in tuta, in cui preparare un bel bagno caldo e prendersi cura di sé.

Sono sempre di più gli utenti, o meglio, fan, che usano i video di Noodle come delle vere e proprie predizioni, e basano su di esso le decisioni da prendere durante la giornata. La storia di Noodle ha ispirato i creatori di Tiktok a scrivere canzoni, creare fanart, mini animazioni, dei veri e propri prodotti ed è diventato un fenomeno così virale da attirare l’attenzione del New York Times e di essere invitato come ospite al The Today Show! Anche oggi Noodle ha parlato: it’s a no-bones day! “Quindi siate gentili con voi stessi, afferrate il roller di giada, tirate fuori la coperta riscaldabile, fate qualcosa di carino per voi stessi e abbiate una buona giornata!”

[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *