in

Chi è la donna dei video “Non tornerò mai”? E’ davvero così anche nella vita? Abbiamo scoperto tutto!

“Non tornerò mai perché mai si torna”, chi è la donna dei video virali? Ed è così anche nella vita di tutti i giorni? Le risposte!

Partire… non tornerò mai, non tornerò mai perché mai si torna“. Bastano queste poche parole per capire di chi stiamo parlando. Tutti conoscono il suo volto, ma nessuno il suo nome e la sua storia. Il video di una signora di mezz’età che si muove in maniera particolare all’interno di un parco cittadino è diventato virale dal mese di aprile per poi diventare un trend su TikTok. Ma cosa c’è da sapere? Noi di Webboh abbiamo indagato parecchio per scoprire qualcosa di più e, finalmente, siamo riusciti a trovare le risposte che volevamo!

Anzitutto partiamo dall’origine di questi video. Vengono caricati sul profilo Youtube e TikTok di Sylvio Dufrayer, un regista e coreografo brasiliano (nonché fondatore della Dufrayer Dance Company). “Non tornerò mai” è un video che è contenuto all’interno di quella che viene definita “Series”, e quindi è come se fosse una sorta di serie in cui vengono interpretate alcune poesie. Pochi sanno infatti che “Partire… non tornerò mai” è una poesia appartenente al poeta portoghese Fernando Pessoa, vissuto a cavallo tra la fine del 1800 e l’inizio del 1900.

Ma arriviamo al dunque. Chi è la donna di quei video? Dopo tante ricerche, abbiamo scoperto il nome. Si chiama Alessandra Lofiego ed è un’attrice e ballerina brasiliana che ha vinto numerosi premi anche a livello internazionale. Ed è anche la moglie del regista Sylvio Dufrayer che pubblica quei video. Ora ci è tutto chiaro: la “Queen” di quei video si comporta così perché interpreta in maniera “scenografica” e da attrice delle poesie profonde e particolari, dando un’interpretazione tutta sua, che ha catturato l’attenzione di milioni di persone. Noi già l’amiamo!

@sylviodufrayer Series_15. Partire. Tornare. #performingarts #danzateatro #performanceart #dançacontemporânea #dancetheatre #bodyart #cultura #poesia #guerra #peace ♬ suono originale – sylviodufrayer

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.