Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Noi siamo leggenda: come finisce la prima stagione? La seconda si farà?

Noi siamo leggenda finale
Come finisce la prima stagione di Noi siamo leggenda? E, soprattutto: la seconda si farà?

La prima stagione di “Noi siamo leggenda” è finita. Dopo dodici puntate conosciamo meglio i ragazzi con i super poteri, Massimo, Andrea, Jean, Greta e Lin e dei loro amici e parenti Marco, Nicola, Sara, Viola e Lara, ma molti particolari restano ancora in sospeso in vista di una possibile seconda stagione. Ma ci sarà? Prima, però, vediamo cosa è successo nell’ultimo episodio. ATTENZIONE SPOILER: se non vuoi sapere come finisce la serie passa avanti

Noi siamo leggenda: finale

Il finale di stagione si apre con Giuseppe, il padre di Jean, in fin di vita. Il ragazzo si sfoga contro Greta, colpevole di non aver mandato indietro il tempo per salvarlo, e contro Andrea, che mentre l’uomo veniva gravemente ferito, ha “distratto” Greta (hanno fatto l’amore). Alla fine, però, è proprio Andrea a salvare il signor Liberati, curandolo con il suo potere. Sembra che tutto sia andato per il verso giusto, ma, mentre torna a casa contento della buona azione, perde totalmente i sensi e un attimo dopo è in fin di vita.

La situazione critica di Andrea porta il resto della banda ad incontrarsi per cercare di capire come salvare l’amico. Jean propone di scoprire da dove derivano i loro super poteri. Ebbene: un giorno alcune scuole sono andate in gita a Roma e, mentre visitavano i Fori Imperiali, c’è stata una scossa di terremoto. I nostri eroi (ad eccezione di Marco che era malato ed era rimasto a casa) si sono trovati casualmente bloccati nelle catacombe nello stesso momento e, prima di uscire, hanno visto una luce! La risposta, dunque, è da cercare nel sito archeologico che avevano visitato settimane prime. Peccato che la sera, quando il gruppo si reca sul posto, non ci sia traccia dell’oggetto che ha emesso quella luce. A salvare Andrea ci pensa il misterioso “uomo di Venezia” Zeno che, per puro caso incrocia Greta in ospedale, scopre che Andrea è in fin di vita e, fingendosi un medico, entra nella sua stanza e lo guarisce con il suo potere! L’uomo di Venezia è uno di loro!

Tutto è bene ciò che finisce bene? Niente affatto: la situazione precipita:

  • Greta torna a casa e scopre che il fratello è finito in coma, perché è stata la madre a mandarlo a prenderla la sera del fattaccio, perché lei non aveva voglia di uscire.
  • Massimo va a trovare Lara, che ha perso da poco la madre. La ragazza in un solo colpo gli dice che sua madre è morta per un tumore e non è l’unica donna morta in questo modo, poi, sulle note della canzone dei Ricchi e poveri, si baciano.
  • Massimo torna a casa per cercare le cartelle cliniche della madre, ma prima ha il tempo di chiudere la relazione con Viola (le rivela di aver baciato Lara: “Ma se le cose tra noi due fossero andate bene non l’avrei baciata” e si prende uno schiaffone), poi trova le foto di quando era piccolo, il braccialetto del giorno della sua nascita e una serie di lettere: così facendo scopre che zia Simona in realtà è sua madre. Quando la donna torna a casa, i due litigano e lui non accetta le spiegazioni che lei gli dà sul motivo dell’abbandono. Alla fine lui se ne va dicendole: “Mi fai schifo“. Massimo e Simona si ritrovano al cimitero, davanti alla lapide della madre, Michela. Simona gli dice: “Ho rinunciato a te per farti avere una vita migliore“. Lui non è convinto, ma si riavvicina alla donna.
  • Viola scopre dalle amiche che Sara è in ospedale perché ha provato a suicidarsi, ma sta torppo male per Massimo per pensare di andare a trovarla, tanto che, qualche ora dopo decide di andare via per sempre. La madre, rientrata a casa, si accorge subito che c’è qualcosa che non va e la chiama, ma lei non risponde.
  • In fabbrica Sabrina va da Giuseppe e gli rivela che anche lei ha la tosse, che forse si sta ammalando. Lui, nemmeno di fronte all’appello di Sabrina di dirle tutta la verità, riesce a vuotare il sacco. La mamma di Andrea e Nicola, tornata a casa, continua a tossire e si nasconde dai familiare per non farli preoccupare.
  • Lin va in ospedale a trovare Sara che, abbandonata da tutte le amiche, si apre con lei. Quando lascia la stanza la ragazza incontra Nicola e lo convince ad andare la sua ex. Così fa: lui chiede scusa a Sara, ma l’accusa di averlo fatto passare per cornuto. Lei, prima lo manda a quel paese, poi ammette di amarlo. Nicola, però, non prova i suoi stessi sentimenti. Sara dice di non poter rinunciare a lui, ma accetta la decisione del suo ex fidanzato.
  • Simona, riguardando le foto di quando era giovane, ne ritrova una in cui sta insieme ad un uomo (il padre di Massimo?), che ora è un frate, e sullo sfondo c’è Zeno! Lo stesso frate è colui che ha rubato la reliquia scomparsa dalle catacombe che ha dato i poteri ai cinque ragazzi.
Ti è piaciuto il finale?
Sì, molto
Sì, ma mi aspettavo meglio
No, non rivela nulla!

Noi siamo leggenda 2 si farà?

Noi siamo leggenda 2 si farà? La verità è che la conferma ufficiale non c’è ancora stata (tutto dipenderà dagli ascolti televisivi e, soprattutto, da quanto sarà vista in streaming sia su Raiplay che su Prime Video). Non c’è dubbio che ci siano numerosi temi che devono ancora essere sviluppati: chi è il padre di Massimo? Che fine farà Viola? La mamma di Andrea e Nicola si ammalerà? La polizia incastrerà Massimo per i furti? A cosa servono veramente i poteri? Ci saranno altri ragazzi come loro? I ragazzi incontreranno l’uomo di Venezia? Che legame c’è tra lui è i Ragazzi di Via Panisperna (ovvero i ricercatori dell’Istituto di Fisica che “aprirono l’era nucleare al mondo”)?

Noi siamo leggenda finale cartello
Noi siamo leggenda finale cartello

[FOTO: Rai]