Prima Arienne Makeup e adesso Noemi Piunti… ma esattamente cosa sta succedendo a TikTok? Sembra proprio che l’app stia iniziando a bannare divers* creator che, secondo la piattaforma, non soddisfano requisiti specifici! Infatti, per la seconda volta, l’app sta eliminando account di persone che avrebbero meno di 13 anni. Tuttavia, come nel caso di Arienne, Noemi supera l’età minima per poter stare sul TikTok! Ma quindi, quale potrebbe essere il motivo? Andiamo con ordine!
Proprio ieri, l’account TikTok di Noemi Piunti è stato bannato! Infatti, le è apparsa la notifica che, dato che non soddisfa i requisiti per l’età, perderà definitivamente il suo profilo il 9 dicembre 2023. Si tratta chiaramente di un errore che potrebbe costarle mesi e mesi di lavoro e bei ricordi! Ovviamente la creator prima di fare qualsiasi cosa ha deciso di chiedere una mano ai suo* follower su Instagram: “nel ricorso posso mettere che ho 17 anni?, ho paura sia un trabocchetto” ha scritto la ragazza sul suo profilo.
Noemi ha deciso poi di condividere anche la sua reazione alla notizia: “Come affronto il problema? Semplicemente non lo affronto, sto andando a cena fuori. Speriamo bene ragazz*, ho molta ansia”. Insomma, speriamo che tramite il ricorso e l’inserimento della carta d’identità riesca a dimostrare che si tratti semplicemente di un errore.
A distanza di ore la creator è riuscita a recuperare il suo profilo con grande successo! A voi è mai capitato di essere stat* ingiustamente bannat*? Come avete risolto? Fateci sapere!
[FOTO:Instagram]