Pensa pubblicare un inedito per gioco su TikTok e creare un vero e proprio tormentone! Se anche voi vi siete imbattut* in un ritornello super orecchiabile che recita così: “E poi stanotte ti ho sognata Paolaa“, rimarrete sorpresi nel scoprire la storia del suo “autore”. Stiamo parlando di Nocta, un ragazzo con la passione per la musica che grazie ai social potrebbe avere le carte in regola per far trasformare i suoi sogni realtà. Queste non sono “frasi fatte”, a parlare per lui sono i numeri! Più di 5 milioni, le visualizzazioni dei suoi video dedicati al singolo sulla piattaforma più amata dalla generazione Z, per non parlare dei 146mila ascolti su Spotify in soli 11 giorni. Ma perché tutt* sono in fissa con questo brano e chi è questa Paola? Facciamo un passo indietro.
Si tratta di un viaggio introspettivo che porta Nocta a confrontarsi con il sentimento puro dell’amore. Come spesso capita ai ragazzi della generazione Z, il tema della “friendzone” può andare in contrasto con questo sentimento, anzi spesso induce anche dubitare di lui. Il testo evoca infatti l’immagine di una ragazzo che ogni notte, per un mese, sogna la persona che gli ha spezzato il cuore, ovvero Paola. Lei però non ha mai sognato lui, e Nocta decide finalmente di uscire dalla “friendzone” e decide di andare avanti scrivendo questa canzone. Ma in questo percorso non sarà da solo. Per la stesura finale ha infatti coinvolto il suo amico Luk3 che ha contribuito con featuring coi fiocchi.
“Non sono innamorato perso, neanche per sbaglio“: queste le parole diventate virali su TikTok, ma sarà davvero così? Il ragazzo le ha definite un flusso di coscienza che la stessa durato di un sogno, dunque chissà, forse avrà cambiato idea? Non sappiamo quale sia il loro rapporto, né tanto meno se “Paola” esista veramente, ma una cosa è sicura, questa ballad dal sapore young-pop ci ha conquistati.
Dietro ad un semplice ritornello si nasconde un messaggio più profondo, un invito ad esserci, non solo nella mente, ma anche nel cuore. Voi che cosa ne pensate? Vi piace il brano di Nocta, ma sopratutto, a chi lo dedichereste? Non vediamo l’ora di scoprire le vostre risposte.