in

NNN (No Nut November), la strana sfida che riguarda i ragazzi: ecco cos’è e le regole!

nnn
Cos’è la NNN – Not Nut November, ovvero la sfida contro la masturb@zione per i ragazzi nel mese di novembre? Com’è nata e i presunti benefici!

C’è una strana sfida che spopola sui social e che riguarda tutti i ragazzi. Si chiama NNN ovvero No Nut November (c’è anche una pagina Wikipedia dedicata, nut in inglese significa “Noce”). L’obiettivo di questa challenge consiste nel praticare l’astinenza. Per trenta giorni, ovvero tutto il mese di novembre, i maschietti che parteciperanno a questa strana sfida dovranno astenersi da qualsiasi tipo di “org4smo”, compresi i rapporti intimi con i propri partner.

Diventata virale già nel 2019, questa sfida è nata nel lontano 2011 come una risposta alla dipendenza dalla p0rnografia tra gli adolescenti. Infatti No Nut November, che può sembrare una sfida stupida e senza senso, vuol essere una prova di autocontrollo e di disciplina molto complicata. Novembre è arrivato da qualche ora e c’è chi ha scritto “ho già perso“. Ma non preoccupatevi: i promotori concedono almeno tre “eccezioni” e una notte d’amore prima di perdere la sfida. Superato il limite, sei “out”.

Strano a dirsi, ma secondo alcuni esperti questa sfida avrebbe anche dei benefici sia fisici che psicologici. Quali? Ve li diciamo subito: una maggiore sicurezza e coscienza di sé, una maggiore lucidità mentale e una gestione dei propri impulsi. Ovviamente non siamo medici e la sfida è più che altro l’ennesima challenge virale dei social. Ora che vi abbiamo raccontato i pro e i contro, sta a voi decidere se partecipare… o dichiarare il vostro fallimento!

Articoli correlati