in

I Nirkiop festeggiano 10 anni di carriera: ecco come hanno cominciato e il record che hanno raggiunto

Giornata di traguardi importanti. I Nirkiop, uno dei collettivi di maggior successo su Youtube, compie 10 anni di “carriera” sul web. Era il 26 gennaio 2010 quando due ragazzi di Taranto, due amici, iniziavano la loro avventura sul tubo.

Inizialmente l’idea è stata di Nicola e Mirko, all’epoca compagni di teatro, che hanno aperto il canale chiamandolo “Nirkio”, poi diventato Nirkiop con l’arrivo di Piero. Provenivano dal teatro, dunque la recitazione non era così sconosciuta per loro. Il successo è arrivato (quasi) subito con alcuni video a tema scolastico. Così nel 2011 è nata la loro prima web-series: Facce da Scuola. E mentre i loro numeri crescevano, nel 2014 hanno debuttato al cinema con il film La Matricola.

Attualmente fanno parte del gruppo Mirko Mastrocinque, Nicola Conversa, Gabriele Boscaino, e i fratelli Piero Madaro e Anna Madaro. Ma nel corso del tempo ci sono stati anche Fabrizia Nobile, Davide Scialpi, Alessio Galati, Marco Fanizzi, Francesco Rusciano e Cristiano Lafratta.

Ecco cosa hanno scritto i ragazzi per festeggiare questo importante traguardo.

10 anni fa abbiamo premuto “iscriviti” su YouTube.
Il numero delle visualizzazioni totali sembra finto e se hai fatto il classico è anche difficile da leggere al primo colpo.
Ma una cosa vogliamo dirla… GRAZIE.
Perché continuate a tenerci per mano, perché continuate a guardarci.

Perché la voglia di continuare a raccontare storie tramite i video, proprio non ci vuole passare…

Il record da loro raggiunto è quello di 417 milioni visualizzazioni. Un numero clamoroso. Ecco il loro primo video.

I Nirkiop e i 10 anni di carriera

Nicola Conversa ha scritto: “417 milioni di views? Ho fatto il classico ma mi sembra un numero fuori da ogni logica. Sorrido e andiamo avanti“.

Piero Madaro:

In 10 Anni quanta strada abbiamo fatto.
Abbiamo creato una webseries che è tutt’oggi una delle più viste in Italia. A 19 anni.
Abbiamo fatto un film autopruducendoci, portandolo a mano in tutti i cinema delle principali città italiane. Avevamo 20 anni.
Abbiamo esordito in Rai, a 21 anni.
Potrei andare avanti per ore a raccontare cosa abbiamo fatto con le sole nostre forze.
Abbiamo conosciuto tante persone, tanti amici.
Tantissime cose sono cambiate e tante ne cambieranno ma sappiamo tutti che UNA cosa non cambierà mai: il bene che ci vogliamo e la forza che ci lega.

Anna Madaro:

Quando abbiamo cominciato questa avventura la gente ci chiedeva “ma cosa volete fare nella vita?” la risposta era sempre la stessa: “attore, sceneggiatore, regista, scenografo…il cinema” “ma dai, seriamente, cosa volete fare? Seriamente”. Ci siamo abbracciati e abbiamo cominciato a camminare verso una strada che, a tratti, sembrava impercorribile ma insieme, aiutandoci, abbiamo superato tutto. Ora siamo qui, 10 anni più tardi, 1 milione di iscritti su YouTube, tanti eventi, progetti, storie raccontate e il bello è che non siamo mai cambiati! Ridiamo ancora insieme, ci divertiamo tanto, abbiamo ancora tanto da dire e da fare e io vi voglio un bene che non riesco a descrivere a parole. Ne abbiamo passate tante! Davvero davvero davvero tante ma con voi al mio fianco è sempre stato tutto facile.

Ecco il video con più visualizzazioni del canale dei Nirkiop.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Charli D'Amelio e Chase Hudson

Charli D’Amelio contro tutti: “Mi prendono in giro, ma anche io ho dei sentimenti”. E vola alle Hawaii con Chase Hudson

Inarrestabili! I Me Contro Te lanciano sul mercato anche le loro patatine – tutte le info