Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Niky Savage parla per la prima volta del padre: la storia è delicata

Niky Savage
Niky Savage parla per la prima volta del padre, finito in galera e di cui ha sentito molto la mancanza. Ecco l’intervista.

Niky Savage ha saputo trasformare la sua difficile infanzia in musica, raccontando la sua storia con delicatezza e sincerità. Siamo abituat* a sentirlo parlare di sua madre, che è anche al centro della copertina del suo nuovo album, e per la prima volta, in un’intervista per Billboard, ha parlato anche della sua figura paterna. Qual è il rapporto del rapper con suo padre?

Cresciuto senza una figura paterna presente, Niky Savage ha vissuto esperienze che lo hanno segnato profondamente, ma che allo stesso tempo lo hanno reso la persona che è oggi. Il padre è stato arrestato quando Niky era molto piccolo, un evento traumatico che ha inciso fortemente nella sua crescita. In una delle sue canzoni più significative, “FIUM FIUM“, Niky racconta un ricordo vivissimo: una mattina, al risveglio, la casa viene invasa dalla polizia, e il padre viene portato via in manette. A quell’età, non poteva comprendere fino in fondo ciò che stava accadendo:

In quelle barre parlo dell’arresto di mio padre. Una mattina mi sono svegliato per andare all’asilo e ci sono entrati in casa 7 o 8 poliziotti. La scena è esattamente quella che ho descritto. Mio padre che viene arrestato, mia madre che non sapeva niente e che piange. All’inizio pensavo fosse tutto normale, poi sono cresciuto e ho iniziato a vedere i miei amici con mamma e papà. Allora mi sono reso conto che qualcosa non andava. […] Solo dopo quindici anni, anche se non ho alcun tipo di rapporto con lui. Quando ero piccolo piccolo mia madre mi portava ai colloqui e vedendo le celle mi diceva che papà lavorava allo zoo. Ne parlavo anche in Alaska, un mio pezzo vecchio (“Ho pianto tanto per colpa della galera, han chiuso in gabbia mio padre come una pantera, ed è per questo che jo odio la galera. Mamma dice che papà è allo zoo, ecco perché vedi tutte queste gabbie”, ndr)

La famiglia di Niky Savage

Nonostante l’assenza del padre, la vita di Niky Savage è stata circondata da figure femminili forti: sua madre, sua nonna e sua zia. Queste donne hanno svolto un ruolo fondamentale nel dargli affetto, stabilità e un senso di appartenenza. Sua madre, in particolare, ha lavorato duramente per mantenerlo, svolgendo diversi lavori per dargli da viveree sacrificando molto per il loro futuro. Niky riconosce quanto questo abbia creato tra loro un legame indissolubile.

[FOTO: Instagram]