in

E’ il principe (più o meno) di Danimarca del ’99, e spopola anche su TikTok: è fidanzato?

Nikolai di Danimarca conquista Instagram e TikTok! Il classe 1999 si destreggia tra la vita da “nobile” e la carriera da modello!

nikolai di danimarca
Nikolai di Danimarca e la vicenda riguardo il titolo da principe

Il giovane “principe” di Danimarca Nikolai (a.k.a Nikolai William Alexander Frederik), nato il 28 agosto 1999, è uno dei membri più giovani della famiglia reale danese. Figlio del principe Joachim e della sua ex moglie, Alexandra, contessa di Frederiksborg, il bel principe Nikolai è anche un modello: ha fatto breccia nel mondo della moda mentre faceva il suo debutto in passerella alla London Fashion Week nel febbraio 2018.

Ma perché vi stiamo parlando del 23enne Nikolai di Danimarca? Il ragazzo non deve la sua fama solamente al sangue blu, infatti ha conquistato il cuore di moltissimi utenti grazie alla sua bellezza “angelica”. Il danese sta spopolando su piattaforme come Instagram e TikTok, sfilando per le passerelle e posando per noti marchi di moda come Burberry e Dior! Non possiamo negare che l’eleganza (esotica) del principe Nikolai scorre nel sangue reale, ma i suoi diversi antenati hanno sicuramente un gran merito! Nikolai infatti ha radici asiatiche ed è in realtà di origine cinese! Sua madre, la contessa di Frederiksborg, è nata a Hong Kong con radici nel Guangdong, in Cina.

Ma cosa sappiamo della sua carriera da nobile? Nikolai occupava un posto in linea di successione al trono di Danimarca, ma per lui e i suoi fratelli questo 2023 ha piani diversi! I figli del principe Joachim – quindi anche Nikolai – hanno iniziato il nuovo anno con la perdita dei loro titoli di principe e principessa. A partire dal 1° gennaio 2023, i loro titoli sono stati interrotti e ora possono usare solo i titoli di conte e contessa di Monpezat. Nikolai ha detto: “E’ una strana sensazione, è un’esperienza di cui avrei fatto volentieri a meno. Ma ora è così e lo accetto così com’è. Per il resto della mia vita, sarò orgoglioso degli anni in cui mi è stato permesso di essere un principe di Danimarca“.

Nikolai di Danimarca, chi è la fidanzata?

Ormai da anni, più precisamente dal 2018, il cuore di Nikolai è felicemente occupato. Infatti al suo fianco c’è la sua fidanzata Benedikte Thoustrup, una ragazza danese del 1999 che lavora come modella. Nel 2021 i due si erano trasferiti a Parigi per un semestre di studio in Business administration. Lei è presente su Instagram con un profilo da 20mila seguaci.