in

Nikkie Tutorials fa coming out con un video su Youtube: “Sono una donna transessuale”

Nikkie Tutorials-coming-out

Con i suoi (quasi) 13 milioni di iscritti su YouTube, Nikkie Tutorials è una delle icone più popolari della beauty community internazionale. Poche ore fa ha pubblicato un video dal titoloI’m coming out. che ha già superato le 450mila visualizzazioni.

Il contenuto? Nikkie de Jager si mostra visibilmente emozionata e, dopo una breve introduzione, rivela di essere nata nel corpo sbagliato. Parla di quanto sia stato difficile per lei mantenere questo segreto per tanti anni e di quanto oggi finalmente si può sentire sollevata da un gran peso.

Nikkie Tutorials: la sua storia come esempio

Nikkie dice di voler metterci la faccia soprattutto per quelle “piccole Nikkie” sparse in tutto il mondo che si sentono insicure, spaventate e fuori posto. L’intento della make up artist è si spronare le persone a trovare la propria strada, ascoltarsi e agire senza paura.

Nikkie racconta di come lei, fin dalla prima infanzia, si fosse sempre sentita una bambina: giocava con le barbie, a farsi le unghie, voleva i capelli lunghi e non capiva come mai li dovesse tagliare o indossare i pantaloni.

Nikkie Tutorial: la transizione

Racconta di come la mamma l’abbia sempre supportata in tutto in suo percorso, fin da piccolissima. Nikkie ha cominciato a vestirsi con abiti femminili dai sette anni, con l’appoggio della mamma e delle maestre che non l’hanno mai fatta sentire a disagio.

Parla di come abbia vissuto tutta la sua gioventù sempre come una ragazza e di quanto sia stato difficile rivelare il suo “segreto” alle persone che diventavano via via più intime nella sua vita. Infatti lei ha sempre cercato di rimuovere e dimenticare una parte della sua vita alla quale sentiva di non appartenere.

Nikkie ha completato la transizione. A 14 anni ha cominciato con gli ormoni per poi concludere a 19 con l’operazione, mentre era già su You Tube.

La relazione con Dylan, il futuro marito

Nikkie parla anche della sua storia con Dylan, il suo futuro marito. Emozionata, dichiara di aver incontrato il ragazzo migliore del mondo al quale, però, ha detto la verità solo dopo tempo. Nikkie ha voluto aspettare di essere in buone mani, di potersi fidare. Confessa che inizialmente per lui è stato uno shock ma che, insieme, l’hanno superata.

In conclusione Nikkie dice che l’ultima cosa che vorrebbe è che questa sua dichiarazione possa cambiare il modo in cui i suoi follower la percepiscono. Dichiara di non averne mai parlato prima perché ha sempre voluto che il vero focus del suo canale fosse la sua arte ed il suo immenso amore per il make up.

Non manca, poi, un simpatico ed eloquente saluto agli odiatori. Sicuramente si tratta di un video pieno di coraggio e ricco di insegnamenti: Nikkie Tutorials si conferma una vera icona, non solo dal punto di vista professionale ma anche umano.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ilMasseo bannato per l’ennesima volta da Twitch, si sfoga: “Sono su Scherzi a Parte?” – ecco il motivo

Mariasole Pollio

Mariasole Pollio a Vieni da me: “Ho iniziato a recitare a tre anni, devo tutto a mia madre”