Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Ma com'è diventato e cosa fa ora Nicolò, il bambino di "Sole a catinelle"? Ve lo diciamo noi!

Nicolò Sole a catinelle – Robert Dancs
Ecco com’è diventato Robert Dancs, l’attore che ha interpretato Nicolò Zalone in Sole a catinelle quando aveva 11 anni!

Ma vi ricordate il bambino del film “Sole a catinelle“? Sapevate che è diventato famoso esattamente 10 anni fa? All’epoca, cioè nel 2013, aveva solo 11 anni. In tutto questo tempo che cosa ha fatto e com’è diventato Robert Dancs, che nella pellicola interpretava Nicolò? Ecco com’è ora e quale strada ha deciso di intraprendere!

Come vi avevamo raccontato, dopo aver recitato nel film di e con Checco Zalone, Robert ha deciso di recitare ancora per un po’, prima di cambiare completamente strada. Si è infatti iscritto all’Istituto Aeronautico per seguire la sua passione per il volo. Oltre alle sue esperienze formative, però, grazie ai suoi profili social abbiamo potuto scoprire molto altro di lui.

Osservando i suoi ultimi post su Instagram, ad esempio, possiamo vedere che – oltre a sfilare sui red carpet dei festival del cinema – è spesso in giro per il mondo. Inoltre, abbiamo scoperto che Nicolò di “Sole a catinelle” ha una passione per i viaggi. Nei suoi ultimi post lo vediamo a Tenerife e all’Isola d’Elba e anche nelle sue Storie in Evidenza ci sono tantissime location incredibili. Quali saranno le prossime?

Robert Dancs: dal personaggio di Nicolò alla carriera da attore

Articolo del 30 dicembre 2022 – Vi ricordate il bambino che ha interpretato Nicolò Zalone in Sole a catinelle? Lui si chiama Robert Dancs e nel 2013, quando uscì il film campione d’incassi, aveva undici anni. Oggi è cresciuto. Prima di mostrarvi com’è diventato vi rinfreschiamo un po’ le idee.

In Sole a Catinelle, Checco Zalone, trentaseienne emigrato al nord, ha un figlio intelligente e studioso di nome Nicolò. Checco promette al bambino che, in caso di pagella con tutti dieci, gli avrebbe regalato la vacanza da sogno. Il piccolino mantiene la sua parte della promessa e porta a casa una pagella perfetta. Checco, invece, non ha soldi perché si è licenziato e quindi non può offrirgli la vacanza sperata, così lo porta in Molise da sua zia Ritella. Il soggiorno è un clamoroso insuccesso, ma proprio quando il bambino si sta facendo accompagnare in Toscana per raggiungere la mamma, le cose cambiano e per lui inizia l’avventura più bella della sua vita. Tra le frasi celebri del film si ricorda quella che Checco dice a suo figlio: “Figlio mio… Non voglio che tu pensi che questa è la felicità… Guarda laggiù… Quella è la felicità… No sta cacat di yacht“.

Ad interpretare Nicolò, dicevamo, è stato Robert Dancs, un 2002 di Sarnico (Bergamo) di origini rumene, che parla fluentemente anche l’inglese e il francese. Il ragazzo, dopo quell’esperienza, ha recitato solo in una serie tv, Fuoriclasse 3, poi ha preferito prendere un’altra strada quella dell’Istituto Aeronautico. Grazie al suo profilo Instagram possiamo vedere com’è cambiato Robert in nove anni.

[FOTO: Instagram]