in

Nicole Rossi, da “Il Collegio” a “Skam Italia”: quale sarà il suo ruolo? Ecco tutti gli spoiler!

L’ex protagonista del Collegio racconta com’è andata la sua prima esperienza da attrice in Skam Italia

Nicole Rossi
Nicole Rossi

Ci siamo! Finalmente è il 1° settembre. Cosa succede? È ufficialmente fuori la quinta stagione di Skam Italia. Vi avevamo già anticipato il delicato tema scelto per i nuovi episodi, ovvero quello del micropene. Elia sarà il protagonista della nuova stagione e si troverà ad affrontare (anche) questo problema. Per affrontare il personaggio, l’attore Francesco Centorame si è affidato ad una preparazione ad hoc (“Ho fatto molte docce fredde”). Ma di certo Centorame non sarà solo. Nel cast, infatti, arriva anche Nicole Rossi, nel ruolo di Asia. In un TikTok pubblicato stamattina, l’ex de Il Collegio ha scritto: “Oggi è il giorno, pronti?“, il tutto indossando la maglietta della serie e tenendo in mano una tazza targata ‘Netflix’.

Durante la conferenza stampa di presentazione, che si è tenuta a Roma lo scorso 29 agosto, Nicole ha detto:

È la prima volta che recito in una serie, in un progetto. Per me è intenso, perché è quello che voglio fare nella vita. Il team mi ha fatto capire che questa è la strada giusta.

E ancora, nel video pubblicato su YouTube da Bellacanzone.it, Nicole ha parlato del personaggio che ha interpretato:

Asia è spigolosa, però credo che abbia all’interno una tenerezza che il ‘gruppo scuola’ riesce a tirare fuori. È stato strano, è stato allucinante, mi dicevo: ‘No, non ci credo che sto dentro a Skam’. Per un po’ chiamavo gli altri con il nome dei personaggi, sembra brutto ma è questo l’effetto di Skam. Sono così veri che non riesci a distaccarti. È una verità che non finisce, noi spesso dopo il set facevamo aperitivo. E lì ti ritrovavi con un gruppo di amici che ti sembra di conoscere da una vita, parlando di paure, incertezze, vergogna e futuro. E questo non è scontato.

Nicole Rossi ha concluso ringraziando tutti quelli che lavorano alla serie:

Skam è una cosa forte, si capisce attraverso i loro occhi (degli altri che ci lavorano, ndr). Non è solo una serie, è un concetto che unisce tante persone che toccano tutti con amore e rispetto. Quindi grazie!

[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.