Qualche giorno fa Nicole Micoli ha pubblicato una foto in cui è in compagnia di suo papà Davide. Ma cosa sappiamo dell’uomo? E soprattutto: che lavoro fa? Scopriamolo insieme.
Dopo varie ricerche approfondite, abbiamo scoperto che il padre della creator è un musicista originario di La Spezia. Si è diplomato presso il Conservatorio Musicale “Vincenzo Gianferrari” di Trento e si è laureato presso l’Università di Bologna alla facoltà “Discipline Arti Musica e Spettacolo”. L’uomo ha iniziato a studiare pianoforte sin in giovane età. Successivamente ha partecipato a vari concorsi pianistici locali indetti dalla “Sala Dante” distinguendosi ed ottenendo già i primi risultati, come la medaglia d’oro nel 1978. A 16 anni è entrato a far parte di un’orchestra da ballo che l’ha portato a suonare in giro per l’Italia fino al 2009.
Cosa fa oggi il papà di Nicole Micoli? Ebbene: lavora sempre come musicista, ma nella sua azienda specializzata in Matrimoni, la “M.D. Wedding Music di Davide Micoli“. Non solo: collabora nella composizione di brani che vengono suonati in vari concerti e manifestazioni. Inoltre è anche Presidente dell’Associazione musicale “Musicando” ed è educatore musicale per giovani e adulti che vogliono iniziare a studiare pianoforte e musica in generale. Insomma: il signor Davide è un imprenditore artista!
Fonte: [Instagram]