Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Nicolas Paolizzi: il romanzo Ti avrei dato tutto diventerà un film. Ecco la trama

nicolas paolizzi

Nicolas Paolizzi è giovanissimo, vent’anni appena, ma ha già alle spalle una carriera (molto promettente) nel mondo dell’editoria. Il giovane influencer e autore, che oggi vanta più di 600 mila follower sul suo profilo Instagram, ha infatti scritto un libro che presto diventerà un film.

A dare la bella notizia è lo stesso Nicolas Paolizzi sul suo profilo IG ufficiale. A brevissimo il giovane scrittore avrà la possibilità di incontrare alcuni produttori cinematografici disposti a trasformare in immagini sul grande schermo la sua opera prima.

Ecco cosa ha raccontato Nicolas Paolizzi di questo suo nuovo importante traguardo:

lunedì inizieranno le riunioni con i vari produttori cinematografici interessati ad acquistare i diritti, per fare del mio romanzo, un bellissimo film.
Una storia d’amore a distanza, che fino a qualche mese fa era solo nella mia testa, che diventa un film, un qualcosa di magico, incredibile.
Marco e Nicole, diventeranno due adolescenti reali, che combattono contro tutto, per stare insieme.
E niente, non ci sto più nella pelle.
Stiamo volando.
Grazie a chi ci ha creduto e chi adesso, ci crede ancora di più.
Siamo una squadra.

Ecco la trama e la copertina di Ti avrei dato tutto di Nicolas Paolizzi, edito da Rizzoli.

nicolas paolizzi

Nicole ha 15 anni e gli occhi quasi neri, è ormai assuefatta alla solitudine e vive in Abruzzo con una madre che a stento si ricorda di lei. Marco di anni ne ha 17, gli occhi azzurri come il mare e un sorriso timido, vive a Roma e i genitori la loro presenza la fanno sentire eccome, limitandogli al massimo libertà e spostamenti.

Si sfiorano in spiaggia per caso in un giorno d’estate solo con uno sguardo fugace, si ritrovano su Facebook e da quel “Ciao, posso disturbarti?” scritto da Nicole la loro vita cambia per sempre. Cominciano a sentirsi ogni giorno, a sognare insieme, si innamorano fino a non poter più fare a meno l’uno dell’altra neppure per un minuto.

E cosa può esserci di più vero e più sconvolgente di un amore a distanza? Cosa può restituire la stessa gioia e lo stesso dolore di veder partire e tornare ogni volta la persona che desideriamo? Nel caso di Nicole e Marco, non c’è nemico più grande dei 313 chilometri che li separano, e lo combattono mettendo in gioco tutto ciò che hanno.

Oppure forse un nemico più grande c’è ed è la paura che improvvisamente prende Nicole: la paura di non essere abbastanza per Marco, la paura che lui voglia accanto una persona diversa, più bella. Iniziano così le scuse, le bugie, le incomprensioni e i silenzi. Qualcosa dentro Nicole si spezza e Marco si troverà a un bivio: perderla per sempre oppure riportarla a casa, rendendo il loro amore finalmente perfetto.