Un tempo c’era Francesco Sole, oggi c’è Nicolas Paolizzi. Lo “scrittore” classe 1999 ogni giorno pubblica dei “pensierini” semplici e a tratti banali sui social, come Sole faceva con i post-it. Con una differenza: Nicolas declina spesso e volentieri questi pensieri anche sui segni zodiacali (pur non essendo un astrologo, ovviamente).
Dopo un paio di romanzi e un film in cantiere, ora Nicolas ha deciso di spostarsi nell’ambito musicale (anche Francesco Sole aveva fatto un album): venerdì 11 ottobre uscirà su Spotify il suo primo album di poesie musicali, anticipato da Trovo sia bellissimo che lui presenta come “la prima poesia”.
Qualche settimana fa aveva scritto:
“La scrittura è un’arte che si trasmette tramite i libri ma anche tramite la musica e io voglio essere un artista a 360 gradi, non voglio limitarmi a vent’anni, voglio parlare, voglio scrivere, voglio raccontare ma soprattutto: voglio comunicare il mio messaggio a voi (…) Nei momenti “no”, quando vi annoiate, quando siete felici, quando avete bisogno di ascoltare qualcosa che vi dia forza, che vi tranquillizzi, una voce amica, tranquilla, io ci sarò”.