in

Nicolas Paolizzi è il nuovo Francesco Sole: ora pubblica un “album di poesie musicali”

Un tempo c’era Francesco Sole, oggi c’è Nicolas Paolizzi. Lo “scrittore” classe 1999 ogni giorno pubblica dei “pensierini” semplici e a tratti banali sui social, come Sole faceva con i post-it. Con una differenza: Nicolas declina spesso e volentieri questi pensieri anche sui segni zodiacali (pur non essendo un astrologo, ovviamente).

Dopo un paio di romanzi e un film in cantiere, ora Nicolas ha deciso di spostarsi nell’ambito musicale (anche Francesco Sole aveva fatto un album): venerdì 11 ottobre uscirà su Spotify il suo primo album di poesie musicali, anticipato da Trovo sia bellissimo che lui presenta come “la prima poesia”.

Qualche settimana fa aveva scritto:

“La scrittura è un’arte che si trasmette tramite i libri ma anche tramite la musica e io voglio essere un artista a 360 gradi, non voglio limitarmi a vent’anni, voglio parlare, voglio scrivere, voglio raccontare ma soprattutto: voglio comunicare il mio messaggio a voi (…) Nei momenti “no”, quando vi annoiate, quando siete felici, quando avete bisogno di ascoltare qualcosa che vi dia forza, che vi tranquillizzi, una voce amica, tranquilla, io ci sarò”.

Chi è Nicolas Paolizzi?

è nato nel 1999 in provincia di Teramo, dove ha frequentato gli studi. Dopo essersi diplomato, ha deciso di condividere la sua passione per la scrittura sui social, ricevendo tantissimi apprezzamenti. Attualmente è seguito da 700mila followers su Instagram. Ha esordito autopubblicando Cara te… amati, e Ti avrei dato tutto è il suo primo romanzo.Ogni giorno pubblica le sue frasi sul profilo Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *