Se chiedete agli attori di Mare fuori o al cast di Un professore, vi diranno che c’è sicuramente una persona in particolare in grado di trasformare l’atmosfera sul set! Di chi si tratta? Stiamo parlando proprio di Nicolas Maupas, che con il suo gioco preferito ha dato il via a una vera e propria “guerra”! Ma ecco di che cosa si tratta e perché bisogna tenere sempre gli occhi aperti quando c’è il “chiattillo”!
Diverse le clip diventate virali su TikTok in cui l’attore “colpisce” giocosamente i suoi colleghi prima di andare in scena… Il motivo? Hanno guardato dentro il tondino! Il gioco consiste infatti nel colpire chi non riesce a distogliere in tempo lo sguardo dal cerchio formato con le dita da qualcun*. Come rivelato dallo stesso Maupas, il “gioco del tondino” non è più un’esclusiva dei ragazzi di Mare fuori, ma è stato introdotto quest’anno anche dietro la cinepresa di Un professore 2, che sarà disponibile su Rai 1 a partire dal 16 novembre 2023.
“Praticamente è diventato il set di Sparta, perché ogni tre secondi c’è qualcuno che ti fa il tondino. Devi stare molto attento, fanno tutti quanti gli agguati: ti dicono se vuoi qualcosa, poi ti fanno il tondino e ti arrivano botte sulle spalle. Le truccatrici poi ci devono coprire i bozzi e si arrabbiano“. Queste le affermazioni che il ragazzo ha dichiarato durante un’intervista.
E voi, che cosa ne pensate? Conoscevate questo lato spiritoso di Nicolas Maupas? Ma soprattutto, anche voi siete solit* fare il gioco del tondino con i vostri amic*? Noi non vediamo l’ora di scoprirlo e di rivelarvi nuovissime curiosità nell’attesa dell’uscita di Mare fuori 4 a febbraio 2024!
[FOTO: Instagram]