Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Nicky Passarella ha origini straniere: di dov’è? Ecco cosa sappiamo!

Nicky Passarella

La tiktoker Nicky Passarella sta sempre di più spopolando sui social! Dai suoi story time divertenti ai video sul make-up, la ragazza ha conquistato moltissimi nuovi utent*, ottenendo più di un milione di follower! Ma quali curiosità sappiamo su di lei?

Vi avevamo aggiornato sulla sua vita sentimentale e vi avevamo raccontato anche qualcosa in più sulla sulla sua famiglia, come ad esempio i dettagli su sua sorella Sanne! Ma se vi dicessimo che c’è una curiosità di Nicky che molti non sanno? Ecco di cosa si tratta!

La ragazza non ha solo origini italiane, infatti è per metà olandese! Ma da dove derivano queste origini? La Passarella qualche tempo fa aveva caricato su TikTok un video insieme alla sua nonnina olandese! Nel video Nicky sembra sapere bene la lingua, ma come mai? Le sue sono solo origini o ha un rapporto stretto e diretto con la cultura olandese? Beh, è bilingue: la sua mamma le ha insegnato entrambi gli idiomi… beata lei! Ecco cosa ci ha raccontato!

la mia mamma è olandese e quando sono nata mi parlavano sia in italiano che in olandese e io avevo imparato entrambe le lingue, poi è nato mio fratello e hanno fatto la stessa cosa con lui. Purtroppo passa il tempo e lui non parla ne una ne l’altra lingua e lo hanno portato dalla logopedista, questa ha consigliato a mia madre di smettere di parlargli con due lingue perché lui non capiva poco dopo sono nati anche gli altri miei due fratelli e anche con loro ha iniziato a parlare entrambe le lingue, mentre uno è riuscito a distinguerle e a parlare, l’altra no e di nuovo è stato consigliato di parlare in una sola lingua, a questo punto mia mamma avendo due figli con cui non poteva parlare in olandese ha smesso con tutti e quattro. Io essendo la più grande lo avevo abbastanza imparato nel tempo ma ovviamente non avendo modo di allenarlo lo ho perso tantissimo negli anni.

Infine la creator ci ha raccontato qualcosa sulla sua infanzia e sulla sua esperienza nella città dei nonni: Zaandam. Come suo solito fare la ragazza si è aperta al suo pubblico, rivelando con totale sincerità momenti belli, ma anche malinconici e commoventi, come la recente perdita del nonno. Ecco cos’ha detto:

Poi ogni anno andavamo in Olanda a trovare i miei nonni e loro venivano spesso in Italia. Amavo andare li, abitavano in una città vicinissima ad Amsterdam che si chiama Zaandam. li era un mondo a parte, è tutto più bello, tutti giravano in bici e il mio posto preferito era una fattoria io persa innamorata di quel posto. Non ho mai vissuto li ma idealmente vorrei un sacco andarci, la cultura italiana e olandese sono diversissime, li c’è molto meno giudizio, la gente se ne frega molto di più. Ad oggi purtroppo il nonno non c’è più, se ne è andato a causa di Alzheimer dopo una crisi avuta mentre era in vacanza da noi in Italia. La nonna ora abita in un quartiere per anziani.

Voi cosa ne pensate? Sapevate che Nicky Passarella era italo-olandese?

@nickypassarella_

Nonna in olandese si dice “oma”

♬ suono originale – Nicky Passarella

[Foto: TikTok]