Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

"Non rispetti la cultura altrui", è polemica per un video di Nicky Passarella: ecco cos'è successo!

Nicky Passarella
Nicky Passarella va in Giappone, ma per un video scoppia la polemica sui social: ecco qual è il motivo e cos’è successo!

Tra fiori di ciliegio e pagode, Nicky Passarella sta passando dei giorni meravigliosi a Tokyo, in Giappone. La creator è in compagnia di Sespo e tanti altr* loro amic* e si sono dirett* nella capitale giapponese in quello che è considerato il periodo migliore dell’anno nel paese, che coincide con la fioritura dei “sakura”. Confrontarsi con una cultura differente non è sempre semplice e, proprio per questo motivo, Nicky è stata criticata da gran parte della community! Dopo la pubblicazione di un video, è scoppiata una vera e propria polemica sul social X. Ma cos’è successo? Ecco la spiegazione.

Partiamo dal principio. Poche ore fa, Nicky Passarella ha pubblicato un video su TikTok in cui la vediamo intenta a mangiare un “ramen”. Il ramen è un piatto tipico giapponese, in cui i noodles e il brodo vengono accompagnati da alcuni ingredienti deliziosi come carne di maiale tenera, uova sode, cipolla verde, germogli di soia e alghe nori. In questo filmato, la creator afferma di aver chiesto di togliere quanti più ingredienti possibili dal piatto, lasciando esclusivamente la pasta e il brodo oltre che al mais e dei semi. Successivamente, chiede delle forchette poiché non riesce a maneggiare bene le tipiche bacchette asiatiche, ma assaggiando il piatto scopre che in realtà è incredibilmente buono.

Tuttavia, la reazione del web al video di Nicky non è affatto positiva e numeros* utenti si sono scagliati contro di lei. “Pov: ti pagano il viaggio in Giappone e non riesci a sforzarti a mangiare un normalissimo piatto di brodo perché è di un’altra cultura afferma un’utente, mentre c’è chi risponde “ma scusate se decidete di andare da qualche parte in vacanza e poi non fate altro che lamentarvi di usi e costumi del posto esattamente perché ci andate?”. C’è anche chi sottolinea che la bellezza di un viaggio è proprio quella di aprirsi a nuove culture: “Viaggiare è aprirsi al differente da Te. Odori, sapori, gesti, tradizioni, cultura. Viaggiare è portarsi a casa un pezzo di “sconosciuto” come tuo. A gente del genere, sinceramente, toglierei il passaporto e probabilmente la licenza di diffondere ignoranza”

Oltre a questi commenti, c’è anche chi difende la creator. “Ma perché, voi mangiate qualsiasi cosa appartenente ad un’altra cultura senza un minimo di esitazione? Ci vuole coraggio!”, scrive qualcun*. Insomma, affacciarsi ad una cultura differente dalla nostra può essere difficile, ma mai precludersi la possibilità di scoprire un nuovo mondo. Intanto Nicky non ha ancora risposto alle critiche, come reagirà? Attendiamo aggiornamenti!

Qual è la vostra reazione quando assaggiate un nuovo piatto?
Mangio subito senza esitazione, sono curios* di scoprire nuovi sapori!
Mi ci vuole un po’ per convincermi ad assaggiare un piatto che non conosco

[FOTO: Instagram]