in

Nicky Passarella protagonista in una docuserie! Ecco di cosa parla e dove si può vedere la puntata!

Nicky Passarella ha debuttato in una docu-serie sulla Generazione Zeta vestendo i panni di una giornalista. Ecco dove rivedere la puntata e com’è andata!

Nicky Passarella Scialla Italia
Nicky Passarella Scialla Italia

Nicky Passarella ha debuttato in veste di conduttrice / inviata, in Scialla Italia, una docuserie che si occupa temi di attualità dal punto di vista della generazione Z. In ogni puntata ha un argomento centrale (guerra, dipendenze, femminismo, fuga, lavoro, ansia, politica, violenza, l’Italia e il carbone), che viene trattato attraverso interviste e incontri ai giovani. A Nicky è toccato il compito di parlare dell’Ansia.

Appena scoperto l’argomento da trattare, la tiktoker commenta: “L’ansia è una costante della mia vita. Ultimamente sembra che un sacco di gente ne soffra“. Per parlarne Nicky prima si è confrontata con la sua amica Madda, poi ha intervistato alcuni ragazzi incontrati per strada. Le ansie più diffuse sono quelle legate all’amore, al futuro lavorativo, al percorso di studi e l’ansia sociale. La Passarella commenta: “Dalle prime ricerche sul campo capisco che l’ansia è la compagna fedele della mia generazione. Abbiamo paura di non essere all’altezza degli altri e di noi stessi. L’idea del futuro ci terrorizza, ci paralizza“.

Successivamente Nicky ha incontrato il direttore di un centro di salute mentale e alcune ospiti del centro, che le hanno fatto capire che chi soffre d’ansia molto spesso si sente incompreso. Infine ha parlato con il papà di un ragazzo che si è tolto la vita all’età di diciassette anni. Al termine della puntata ha detto:

Da questo mio viaggio ho imparato un sacco di cose. Quella più importante è che non bisogna chiudersi in se stessi. Parlate con i vostri genitori, con i vostri amici, con i vostri insegnanti. Se non vi sentite capiti o non riuscite ad aprirvi, ci sono un sacco di numeri da chiamare. Ci sono un sacco di posti dove andare e un sacco di persone disposte ad ascoltarvi. Non siete soli.

Se volete vedere Nicky Passarella, che sarà presente al nostro Summer Camp a Lignano Sabbiadoro, dovete collegarvi al sito RaiPlay e cliccare sull’episodio numero 6 di Scialla Italia.

[FOTO: RaiPlay]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.