in

Come fare domande in anonimo e rispondere su Instagram? Ecco come funziona l’app virale “NGL”!

L’app NGL fa il botto sui social: ecco come farsi mandare e rispondere a messaggi in anonimo tramite Instagram, tutti i dettagli!

Da qualche giorno vi sarà capitato di vedere online sulle Stories di Instagram alcuni box particolari, che contengono delle domande anonime a cui è possibile rispondere pubblicamente. Insomma, come se Ask.fm fosse tornato in vita sui social, con un sistema simile a quello di Tellonym. La nuova app virale sui social si chiama NGL, ora vi spieghiamo come funziona!

“NGL” è la sigla di una frase in lingua inglese, “not gonna lie“, ovvero, “non mentirò”. Il funzionamento è molto semplice. Una volta scaricata l’applicazione, ci si iscrive al servizio e si abbina il proprio profilo (che è collegato ad un codice numerico) al proprio account Instagram. Una volta fatto l’abbinamento, si sceglie il tipo di box di richiesta di domande che si vuole pubblicare sulle Stories. Ecco quelli più apprezzati

  • Inviami messaggi in anonimo (“Send me anonymous messages”);
  • Inviami complimenti in anonimo (“Send me anonymous compliments”);
  • Chiedimi qualsiasi cosa, in anonimo (“Ask me anything, anonymously”);
  • Inviami un nome per una valutazione (“Send a name for a rate”);
  • Dimmi cosa DAVVERO pensi di me (“Tell me what you REALLY think about me”);
  • Obbligo o verità? (“Truth or dare”)

Successivamente si dovrà copiare il proprio link del profilo con il pulsante “copy link“, poi bisognerà cliccare sul pulsante “Share!”. A quel punto sarà l’app stessa indichierà un tutorial su come aggiungere un link ad una Storia su Instagram (come sempre, dal menù degli Stickers delle Stories!). Infine, nella pagina di NGL intitolata “Inbox” riceverete tante lettere con un cuore. Ogni lettera contene una domanda a cui possiamo rispondere con un messaggio sulle Stories di Instagram, sia nelle Stories per tutti, che per gli Amici Stretti.

Facile, no? Lo avete già provato? Per altre informazioni sull’uso dell’app, clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.