in

Netflix Wrapped 2020, come scoprire il proprio anno su Netflix: ecco l’applicazione!

Netflix Wrapped
Netflix Wrapped

Siamo ufficialmente entrati nell’ultima settimana del 2020, quella in cui si tirano le somme dell’anno passato e si preparano i buoni propositi per il 2021. In quest’anno di lockdown e pandemia, una parte fondamentale delle nostre giornate l’ha giocata sicuramente Netflix. Quante giornate trascorse a vedere serie e film, tra una videolezione e l’altra? Ora è possibile ripercorrere il nostro anno su Netflix per scoprire le nostre abitudini e le nostre statistiche.

Proprio come per TikTok ed Instagram, quest’anno abbiamo l’opportunità di conoscere tutti i dati relativi al 2020 del nostro account di Netflix. Non si tratta di un servizio offerto dalla piattaforma streaming, ma da uno sviluppatore al passo con i tempi, che ha creato un’app per Google Chrome. Una vera e propria estensione, sviluppata da Niko Draca, in grado di dirci quanto tempo abbiamo trascorso su Netflix e i nostri generi preferiti. Come fare per ottenerla?

Netflix Wrapped, come ottenere l’app che descrive il nostro 2020 su Netflix?

Come prima cosa, è necessario avere Google Chrome installato sul proprio dispositivo. Successivamente, bisogna accedere al Chrome Web Store, cercare l’estensione “Netflix Wrapped” ed aggiungerla a Chrome. Una volta scaricata, bisogna andare sul proprio profilo Netflix e cliccare sull’estensione sulla barra di ricerca. Poi tocca solo attendere che il servizio faccia il suo compito.

Al termine delle analisi, sarà mostrato un grafico in grado di dirci quanti giorni, ore e secondi abbiamo trascorso in compagnia di Netflix, nonché la media giornaliera di utilizzo. La divisione è anche scandita secondo i mesi, ma anche in base ai generi più amati.

Nessuna informazione, purtroppo, sulle serie e i programmi visti di più. Perché? L’applicazione non è realizzata da Netflix, perciò alcuni dati sono di difficile accesso. Ma già conoscere tempi e generi può darci una mano a ricostruire il nostro 2020 in chiave… streaming!

One Comment

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *