Ve lo avevamo già anticipato, ma ora ve lo possiamo confermare con assoluta certezza, Netflix ha iniziato a bloccare definitivamente la condivisione delle password anche in Italia. L’azienda, tramite cui ogni giorno siamo abituati a vedere le nostre serie tv e film preferiti, ha iniziato a mandare delle email a tutti i suoi utenti, annunciando che a breve gli utenti “fuori del nucleo familiare” dovranno pagare (come tutt*) una cifra per continuare ad usufruire della piattaforma. Ma di che cifra stiamo parlando? Ecco tutte le info!
La cifra che viene richiesta a tutti gli utenti extra-familiari che in questi anni hanno sfruttato la condivisione della password è di circa 4.99€ al mese. Ovviamente per avere semplicemente un account Netflix standard, per la versione con più accessi e maggiore qualità visiva dei contenuti si dovrà pagare circa 10€ al mese invece. L’email che a breve potreste ricevere anche voi (o forse l’avete già ricevuta) è questa:
L’account Netflix è destinato a un unico nucleo domestico, ovvero a te e a chi vive con te. Tutte le persone che fanno parte del tuo nucleo domestico possono guardare Netflix dove desiderano (a casa, in movimento, in vacanza) e usufruire di nuove funzionalità come Trasferisci profilo e Gestisci accessi e dispositivi. Siamo consapevoli che sono disponibili numerose opzioni in fatto di intrattenimento. Per questo motivo continuiamo a fare investimenti importanti per offrirti sempre nuovi film e serie TV, in modo che su Netflix ci sia sempre qualcosa per te, in base ai tuoi gusti, ai tuoi stati d’animo, alle tue preferenze linguistiche o alle persone con cui vuoi guardare Netflix
Ma come fa Netflix a sapere chi è e chi non è nel nostro nucleo familiare? Beh, anche questo mistero vi avevamo già risposto in precedenza! E voi cosa ne pensate di questa decisione della piattaforma di streaming? Ma soprattutto, continuerete ad usufruire del servizio proposto?