Nessa Barrett questa volta ha esagerato. La tiktoker, che pochi giorni fa si è schierata contro i suoi colleghi che sono andati a farsi un viaggio alle Bahamas in piena pandemia e che ha pianto per i commenti negativi sul suo aspetto fisico, ha risposto malamente ai suoi follower. Il motivo? Si sono permessi di criticarla per aver pubblicato alcune foto in cui fuma. Andiamo con ordine e ricostruiamo la vicenda.
Poco più di una settimana fa Nessa ha pubblicato sul suo profilo Instagram sei foto in compagnia di Cooper Noriega. I due sono immortalati insieme mentre si accedono e si fumano una sigaretta ciascuno. Le immagini sono accompagnate dalla descrizione: “Devil on my shoulder” (Il diavolo sulla mia spalla).
Visualizza questo post su InstagramLe immagini hanno ottenuto oltre un milione di mi piace. Nei commenti, però, alcune persone l’hanno criticata, perché non deve fumare e perché non doveva pubblicare foto simili che promuovono le sigarette:
Accidenti, stai promuovendo il fumo delle sigarette ai tuoi fan impressionabili? Poi fare di meglio dicendo semplicemente “non fumare” e “le sigarette fanno male”
Dopo messaggi di questo genere, Nessa prima ha deciso di limitare i commenti, poi ha risposto infastidita:
Ragazzi, siete così morbidi (remissivi), mi fate ridere. Chiudete quella ca**o di bocca, perché non mi interessa.
Al di là della risposta stizzita di Nessa Barrett è importante fare due precisazioni: ognuno può fare ciò che vuole della propria salute; un influencer ha il dovere morale di dare il buon esempio (ad esempio, se fumi, puoi evitare di pubblicare foto con la sigaretta in mano, perché non è ciò per il quale i tuoi fan ti seguono). Magari Nessa intendeva far capire che il fumo è una tentazione, ma le immagini sono così pulite, che ha ottenuto l’effetto opposto. Voi da che parte state?
[FOTO: Instagram]