Nessa Barrett ha venduto l’anima per il successo e, come altri artisti “maledetti” morirà a 27 anni. Questa folle teoria è diventata virale sui social dopo che la tiktoker ha pubblicato La Di Die, una canzone che vede la partecipazione di Jaden Hossler. Andiamo con ordine e ricostruiamo la vicenda.
Il 18 febbraio Nessa pubblica il suo attesissimo singolo. I suoi fan apprezzano, ma c’è chi, come l’utente bxllakate, che fa notare un verso abbastanza inquietante della canzone:
Sarò morto a 27 anni, mancano solo altri nove anni.
La scelta dell’età della morte non sarebbe casuale e si riferirebbe ad una teoria cospirazionista legata al Club 27, ovvero ad un gruppo di personaggi famosi tutti morti a 27 anni. Tra i membri figurano Jimi Hendrix, Janis Joplin, Jim Morrison, Kurt Cobain e Amy Winehouse. Ad accomunare tutti questi cantanti ci sarebbe uno stile di vita ad alto rischio e la fine della vita per morte violenta (abuso di alcol o droga, incidenti o suicidi). L’età del decesso sarebbe legata ad un alquanto improbabile patto che prevede la vendita dell’anima in cambio di fama e successo.
Il collegamento tra il Club 27 e Nessa Barrett a molti è parsa palese dato che la tiktoker in passato ha raccontato di aver avuto problemi di salute mentale e di aver tentato il suicidio.
Prima che questa teoria prendesse ancora più piede Nessa ha deciso di scrivere su Twitter un messaggio secco e diretto per smentire questa voce:
Non venderei mai la mia anima.
Basterà la dichiarazione ufficiale della cantante a placare le preoccupazioni dei fan oppure i cospirazionisti si giocheranno la carta del “Anche se fosse vero non lo ammetterebbe mai”?
[FOTO: YouTube]