Nessa Barrett, intervistata da Katie Krause di ET per parlare di Pain, il brano che segna il suo debutto come cantante, ha rivelato di essere bipolare:
Ho un disturbo d’ansia generalizzato e un disturbo bipolare. Sono stata in terapia per l’ansia da quando avevo tipo sei anni. e Poi, quando avevo circa 14 anni, mi è stata diagnosticata la depressione. Recentemente, infine, mi è stato diagnosticato un disturbo bipolare
L’essere diventata famosa su TikTok, e di conseguenza essere odiata online (specie dopo aver baciato Chase Hudson), hanno avuto un forte impatto sulla sua salute mentale:
Tutto l’odio che ho ricevuto è diventato travolgente e sono stata costretta per un po’ di tempo ad evitare di leggere i commenti e a guardare i video di odio nei miei confronti. Mi è costato davvero molto. Sono solamente un’adolescente che sta crescendo e imparando. Mi guardano tutti. Ci saranno dei momenti in cui commetterò errori e se sbagli la gente non perdona. Non importa quanto potrò essere sincera o dispiaciuta, sarò comunque criticata per tutto ciò che faccio. E’ difficile. L’ho imparato a mie spese.
Per il suo bene Nessa Barrett ha imparato a convivere con gli hater:
Non capisco perché le persone scrivano commenti cattivi nei post di altre persone. Succede e fa schifo. Noi possiamo solo affrontarlo, ma spero che la situazione prima o poi possa cambiare.
Nessa non scherza quando racconta dei problemi che il bullismo online le ha creato a livello mentale:
Per la mia salute mentale mi sono resa conto che leggere quei commenti non fosse salutare. Sono arrivata al punto in cui cancellavo tutte le app e le scaricavo solo quando dovevo pubblicare qualcosa. Poi, appena pubblicate, le cancellavo di nuovo per non leggere i commenti, qualsiasi DM.