in

Spopola la danza con i becchini che trasportano la bara, ecco la storia del meme (e il video completo)

Da TikTok a Instagram, i social ne sono invasi. Ma qual è la storia dei “neri” che ballano con la bara? Ufficialmente si chiama “Ghana’s dancing pallbearers” ed è la danza che i becchini propongono ai funerali in Africa. Talmente folle da non sembrare vera, invece non c’è nulla di finto: e se per noi occidentali questa pratica sembra irrispettosa per il defunto, in Africa è la normalità. Le famiglie ghanesi pagano un sacco di soldi per salutare i loro cari con stile e allegria. L’obiettivo di questi balli è quello di onorare la memoria del morto.

Il video incriminato, quello con i quattro becchini di colore che ballano con una bara, è di proprietà della BBC ed è stato pubblicato su Youtube. Infatti il canale di informazione americano ha realizzato un servizio sull’argomento nell’estate del 2017, ben prima che questa stramba danza diventasse virale e protagonista dei meme. Ovviamente nel video originale quelli che ora tutti chiamano neri che ballano con la bara non danzano sulle note di una canzone house.

Il titolo della canzone che viene comunamente collegata al meme è Astronomia del duo olandese Vicetone e Tony Igy, un brano del 2014. La si può trovare anche su TikTok e Instagram Music.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *