in

Che cos’è questa nave diventata virale su tutti i social? Tutto quello che c’è da sapere!

Una nave incastrata fra terra e mare è diventata virale in questi giorni. Si tratta della Ever Given, portacontainer nel canale di Suez.

Se siete soliti trascorrere del tempo sui social, avrete sicuramente visto un’immagine diventata virale. Una foto di una nave che è ormai virale in tutto il mondo, sia come scatto originale, che in versione meme. Molti sanno di che cosa si tratta e perché la fotografia sia così popolare, altri invece no. Ora vi raccontiamo di cosa si tratti.

La nave protagonista della foto, incastrata tra il mare e la terra, si chiama Ever Given e si tratta di una portacontainer, ovvero di un’imbarcazione ha come carico delle grandi casse di metallo che contengono merci. Lo scorso 24 marzo la nave, lunga 400 metri, si è arenata nel canale di Suez, che collega il Mediterraneo all’Oceano Indiano. Un canale di 193 km, appartenente allo stato dell’Egitto, molto importante per il commercio. Il blocco del canale, infatti, non ha permesso il passaggio di moltissimi container. Quasi 10 miliardi di dollari al giorno in fumo!

Nelle scorse ore la nave Ever Given è stata sbloccata e ha ripreso a muoversi, ma per giorni e giorni si è temuto il peggio. Per smorzare i toni, molti su Internet hanno ironizzato sull’incidente, proponendo opzioni divertenti per fare in modo che la nave potesse sbloccarsi. Insomma, la foto è diventata un meme in tutto il mondo e su tutti i social, dalle classiche vignette su Facebook ai fotomontaggi di Instagram, TikTok e Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *