Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Ma quanto costa la scuola che frequenta Nathan Falco Briatore? Spoiler: la cifra vi stupirà!

Nathan Falco Briatore
Nathan Falco Briatore frequenta un istituto molto prestigioso in Svizzera, ma quanto costa la retta? Ve lo sveliamo noi!

Di recente vi abbiamo raccontato alcune curiosità su Nathan Falco Briatore, il figlio di due celebrità italiane, ovvero Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci. Il ragazzo è dell’annata 2010, ed ha un profilo Instagram con moltissimo seguito, nonostante la giovane età. Come vi avevamo già detto, inoltre, frequenta uno degli istituti scolastici più prestigiosi d’Europa. Ma quanto costa la retta della sua scuola? Oggi ve lo vogliamo svelare noi!

Nathan Falco Briatore è uno studente dell’International School of Monaco, un collegio svizzero. Quest’istituto comprende sia la scuola d’infanzia, che la scuola primaria e secondaria. Tutt* gli alunni hanno una formazione composta da un curriculum bilingue, durante la scuola primaria. Mentre, quando raggiungono le superiori, la lingua principale di insegnamento è quella inglese. Inoltre, al termine di ogni giornata scolastica, i ragazz* sono quotidianamente occupati, anche in attività sportive che variano in base al periodo dell’anno. 

Ciò che ancora di più vi stupirà, però, è la retta da capogiro. Infatti, il prezzo ammonta a circa 100 mila euro all’anno e comprende anche tutto ciò che i ragazz* necessitano per poter andare a scuola come: divise e zaini. Il materiale scolastico viene fornito ovviamente dalla scuola e studiano sugli iPad “prestati” dall’Istituto. Per aumentare il proprio prestigio e l’ordine, è obbligatoria l’uniforme e i genitori verranno avvisati (tramite email) dell’andamento scolastico dei propri figli e, ovviamente, di eventuali assenze ingiustificate!

Proprio per quest’ultime attività di cui vi abbiamo parlato, la scuola è all’avanguardia ed offre due immensi campi sportivi per gli student*. Dove ad esempio d’inverno, permette ai ragazz* di sciare e godersi anche le giornate più fredde dell’anno. Inoltre, sono previsti corsi anche “fuori dagli schemi“, ma di un’importante rilevanza. Infatti, si affrontano argomenti come la salute mentale e la sicurezza di Internet. E voi, eravate a conoscenza di questa curiosità su Nathan?

Vi piacerebbe frequentare la sua scuola?
si, assolutamente!
no, non mi piace l’inglese!

[FOTO: Instagram]