A due anni di distanza dal suo ultimo video, Naomi Akano è tornata su YouTube! La creator, dopo l’esperienza a La Caserma è un po’ sparita dai social, scegliendo di abbandonare il suo canale e di raccontarsi solo attraverso Instagram. Ma perché si è allontanata per così tanto tempo e cosa ha fatto? In breve si potrebbe dire che, dopo l’esperienza nel reality di Rai2, la ragazza ha passato una strana esperienza in Inghilterra, un periodo di grande euforia in Italia e un dramma, la morte del padre, che l’ha gettata nello sconforto. Fortunatamente ora il peggio sta passando, anche grazie l’aiuto di una psicologa.
Il racconto di Naomi inizia da quando ha finito di La caserma: la madre l’ha portata a Londra con una scusa e lei per diversi mesi non è potuta tornare in Italia. Per farlo un suo amico ha finto di essere una persona di Mediaset interessata a lei per un programma televisivo. A quel punto i suoi genitori hanno accettato di farla rientrare in Italia. La ragazza è andata a vivere da un amico, fino a quando i suoi hanno scoperto la bugia e le hanno chiesto di tornare. Lei si è rifiutata e loro, prima le hanno mandato i carabinieri, poi, essendo lei già maggiorenne, hanno accettato la sua decisione. In realtà la madre ha accettato la scelta della figlia e le ha anche inviato i soldi per mantenerla a Milano, dove si è trasferita, mentre il padre, molto deluso dal suo comportamento, ha smesso di parlarle.
A Milano Naomi Akano ha fatto festa tutti i giorni, dormendo quattro ore a notte, divertendosi con gli amici e trovando anche l’amore (si fidanza con un ragazzo di nome Martino il 14 febbraio 2022). Quello che non sa è che le condizioni di salute del padre, malato di SLA, sono peggiorate. Un giorno la mamma l’ha chiamata e le ha detto: “Papà è morto“. Nel video la creator piange ricordando che non si sono più sentiti o messaggiati: “Le ultime parole che ha sentito da lui è che sono un fallimento… Mi ha distrutto. Ho sentito di non aver chiuso con lui. Avrei voluto tanto parlarci almeno un’ultima volta…. io l’ho rivisto in una bara… lui se n’è andato da questo mondo arrabbiato con me“
Dopo la morte lei si è chiusa in se stessa e ha smesso di uscire con gli amici. La sofferenza più grande è di non poter parlare del suo dolore con la mamma: “Lei è estremamente sensibile. Se anche solo avesse sentito che stavo male… non voglio pensare come avrebbe reagito“. Fortunatamente ora le cose vanno meglio, anche grazie al sostegno di persone competenti: “Vado dalla psicologa. Parliamo sempre. Anche con la psichiatra. Le ho detto che sarei tornata su YouTube quando mi sarei sentita meglio“. Quel giorno è arrivato, come lei stessa dice: “I’m back guys“. Bentornata Naomi.
[FOTO: YouTube]