in

“My name is chicky”, i cantanti originali ci mettono la faccia e la cantano senza autotune!

My Name is Chicky è il trend del momento: tutto nasce dall’omonima canzone dei D Billions

My name is chicky D Billions
My name is chicky D Billions

Due settimane fa vi avevamo parlato del trend legato a My name is chicky, la canzone creata dai D Billions. Qualche giorno fa il quartetto ha deciso di metterci la faccia e di cantarla senza autotune.

Nel video i quattro cantanti e performer si presentano con i nomi proposti nella canzone: Sarry Shka è Chicky (quello che fa il pollo); Asko Anarkulove è Cha-Cha (quello che batte le mani); Janybek Jenishbekov è Boom-Boom (il forzuto) e Darina Vekua è Lya-Lya.

“My name is chicky” è il nuovo tormentone di TikTok: da dove viene e chi ha inventato il trend?

my name is chicky trend
my name is chicky trend

Articolo 30 marzo 2022 – Da qualche giorno è diventato trend “My name is Chicky“, un balletto di gruppo pensato per tre o quattro persone, che devono replicare i passi dei personaggi inventati dai D Billions. Prima di vedere come si fa (si possono eseguire i movimenti prestabiliti, ma c’è chi utilizza l’audio creando un video completamente diverso) scopriamo insieme com’è nato il trend.

La canzone, che in realtà si chiama “My Name Is” è stata pubblicata su YouTube più di un anno e mezzo (il 6 novembre 2020) fa sul canale dedicato ai bambini dei D Billions, un gruppo di youtuber del Kirghizistan (nazione dell’Asia Orientale) celebri in particolare per i loro contenuti educativi. La canzone, ad oggi conta oltre 700 milioni di visualizzazioni, ma il boom sui social è arrivato quando creator di tutto il mondo hanno deciso di riproporre i celebri passi su TikTok. In Italia, l’hanno fatto, tra gli altri Luca Campolunghi, con Er Gennaro e Nelson, e le Goglinosisters, ma ha veramente catturato l’attenzione di tutti. L’hanno riproposto a modo loro, ad esempio Arienne Makeup, Sara Larusca e Don Roberto Fiscer.

My Name is Chicky come si balla?

Se volete fare insieme ai vostri amici il balletto, non dovete fare altro che seguire le istruzioni che trovate di seguito.

Ogni componente ha dei passi specifici che devono essere sincronizzati con quelli degli altri ed essere eseguiti solo quando vengono chiamati in causa i diversi personaggi. Il primo è Chicky: chi lo fa deve ripetere il proprio nome e ancheggiare con le braccia come se fosse un pollo, alzando prima una gamba, poi l’altra. Il secondo ad entrare in scena è Cha-Cha, che ripete il suo nome e batte le mani e muove il bacino e la testa a destra e a sinistra. Poi arriva Boom-Boom che mostra i bicipiti, prima quelli del braccio destro, poi di quello sinistro. Infine, se siete in quattro, arriva Lya Lya, che canticchia il suo nome mentre con le mani inquadra il proprio viso e, successivamente, muove le braccia come se fosse una bambina.

[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.