in

Cosa sono i Music Widget che trasformano l’iPhone in un vinile o in un iPod? Ve lo spieghiamo noi!

I Music widget spopolano su Tiktok! Ecco come ascoltare un vinile in movimento o trasformare il vostro iPhone in un vecchio Mp3!

Da qualche anno è possibile organizzare il proprio iPhone attraverso i widget, ovvero delle caselle di diverse dimensioni che possono contenere alcune funzioni di iPhone, come il calendario, le notizie o il meteo. I widget hanno una forma quadrata o rettangolare e possono essere decorati con l’immagine che più preferite! Le immagini possono sostituire anche le icone delle app stesse creando un collegamento tra l’app a cui volete cambiare l’icona ed il widget con l’immagine selezionata. Ma se vi dicessimo che adesso si possono inserire anche dei widget interattivi? A cosa ci stiamo riferendo? al music widget! Ma in cosa consiste? Ve lo spieghiamo noi!

Per ascoltare la vostra canzone preferita su un giradischi in movimento vi basterà scaricare l’app “Vinyl Widget“. Una volta fatto l’accesso dovrete selezionare la piattaforma musicale tra le opzioni che l’app vi propone, ovvero Spotify e Apple Music. Fatto ciò non vi rimane che cliccare sull’icona dell’app fin quando tutte iniziano a vibrare e cliccare sul “+” che comparirà in alto a sinistra! Scegliete le dimensioni del vostro vinile e il gioco è fatto.

Questo, però, non è l’unico modo per ascoltare la musica in maniera alternativa! Infatti su Tiktok, oltre al Vynyl Widget, sta avendo molto successo l’app “Retro-pod“, che consente di trasformare il vostro iPhone in un vecchio lettore Mp3! L’app segue lo stesso identico procedimento della precedente, soltanto che il widget ricoprirà interamente la schermata di blocco. Voi cosa ne pensate dei Music Widget? Per i più nostalgici è sicuramente un modo carino per unire il presente ed il passato della musica!

@ellyawesometech

iPod Classic on your iPhone tutorial!!! It’s called retropod! Follow for more vids like this 🤩 #ipod #iphone #apple #retro #techtok #tech