in

Cos’è il “Multiverso” di cui tutti parlano su TikTok? Proviamo a spiegarvelo in maniera semplice!

Il Multiverso (che avrete sentito citato nei film della Marvel) spopola nei Per Te di TikTok, ma cosa vuol dire? Ecco il significato della teoria.

Scrollando la For You Page di TikTok in questi giorni vi sarete sicuramente imbattuti nella Teoria del Multiverso, ma in cosa consiste? Proviamo a spiegarvelo in maniera semplice noi! Il concetto di multiverso ha cominciato a spopolare su TikTok dopo l’uscita del film ”Spider-man no way home” poiché era l’argomento chiave del film che vede anche come protagonista il mago doctor Strange. Nel film, il personaggio del mondo Marvel afferma che il Multiverso è l’insieme di tutte le dimensioni e realtà parallele che co-esistono (allo stesso tempo, “una sopra l’altra” nel tempo e nello spazio, solitamente senza interagire tra loro). Una sorta di Universo parallelo, che però è separato dal nostro, irraggiungibile e non rilevabile tramite nessuna misurazione attualmente esistente.

Ma andiamo ancora di più nel concreto. All’interno dei film della Marvel ogni personaggio esiste in tante versioni differenti, contemporaneamente, in più universi paralleli (cioè nel Multiverso). Questo significa che per questa teoria esisterebbero tante altre versioni di noi che vivono negli altri universi, e che non possono interagire in nessuna maniera con noi. Questa teoria, ovviamente, non è opera della Marvel ma di studi scientifici condotti per la prima volta da Hugh Everett III nel 1957.

Soltanto recentemente, però, è diventata virale sulla piattaforma di video per mandare delle dichiarazioni d’amore o per la creazione di meme ironici. Virginia Montemaggi, per esempio, ha scritto: “Se esiste davvero un multiverso spero che l’altra me non abbia mai dovuto affrontare il tuo tradimento che le avrebbe rovinato il modo di vivere qualsiasi relazione posteriore a te e sia rimasta con quell’immagine fiabesca dell’amore”. Un’altra utente scrive: “Se il multiverso esiste spero che tu sia mia sorella in ognuno di essi”. Ma sono tanti i creator che hanno partecipato al “trend”, come Francesco Amarando e Arianna Biella.

@francescoamarando03

la macchina che mi stava prendendo ❤️

♬ until i found you – favsoundds

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.