in

I Maneskin vincono un premio internazionale agli MTV EMA 2021: ecco quali star hanno battuto!

I Maneskin vincono agli MTV EMA 2021 nella categoria Best Rock. Ecco chi hanno battuto e tutti gli artisti premiati.

Mtv EMA 2021 Maneskin
Mtv EMA 2021 Maneskin

Ieri sera alla Papp László Budapest Sportaréna in Ungheria si è tenuta la cerimonia di premiazione degli MTV EMA 2021. Tra i vincitori figurano anche i Maneskin. Il gruppo ha segnato un record per la nostra musica: grazie a loro, per la prima volta nella storia, un italiano ha vinto in una delle categorie internazionali, la Best Rock.

Nel corso della serata Damiano & C., che sono riusciti nell’impresa di battere star della musica mondiale come i Coldplay, i Foo Fightres, gli Imagene Dragons, i King of Leon e The Killers, hanno infiammato il pubblico presente interpretando Mammamia. Quando hanno ritirato il premio i Maneskin hanno commentato:

Quest’anno, in particolare, bisogna andar fieri del nostro paese per i risultati raggiunti non solo da noi, ma da tanti sportivi e da personalità della cultura. Peccato per i diritti civili, dove continuiamo a rimanere indietro e invece per noi sarebbe stata la vittoria più importante. Siamo sempre schierati da quella parte sia sul palco che nella vita privata.

MTV EMA 2021 vincitori

Di seguito potete leggere la lista completa degli artisti premiati. Salta subito all’occhio lo strapotere dei BTS, capaci di portarsi a casa ben quattro riconoscimenti: Miglior gruppo, miglior pop, miglior K-Pop e Biggest Fans. Ricordiamo che il Best Italian Act è andato ad Aka7even!

Best Artist: Ed Sheeran
Best Group: BTS
Best New: Saweetie
Best Pop: BTS
Best Electronic: David Guetta
Best Rock: Måneskin
Best Alternative: YUNGBLUD
Best Hip-Hop: Nicki Minaj
Best Latin: Maluma
Best K-Pop: BTS
Biggest Fans: BTS
Video For Good: Billie Eilish – “Your Power”

[FOTO: Ufficio Stampa MTV]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *