Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Perché Mr Rain si chiama così? Vi spieghiamo il significato del suo nome d’arte!

Mr Rain
Qual è il significato del nome d’arte Mr Rain? Perché il cantante ha deciso di chiamarsi così? Ecco la spiegazione ufficiale!

Pochi giorni fa vi abbiamo dato qualche anticipazione su Supereroi, il brano che Mr Rain porterà in gara al “Festival di Sanremo 2023”. Tutt*, però, conosciamo già il rapper grazie ai suoi numerosi successi come “Meteoriti“, “Ipernova“, “Fiori di Chernobyl” o per il duetto con Alfa chiamato “Sincero“. Sicuramente conosciamo le parole delle sue canzoni a memoria, ma quanto sappiamo invece della sua vita privata? Noi siamo qui apposta per risolvere dubbi e curiosità. Ad esempio, come mai Mr Rain ha deciso di chiamarsi così? Che cosa significa? E qual è il suo vero nome? Ecco tutte le risposte!

Il vero nome di Mr Rain è Mattia Balardi. Il ragazzo ha cominciato a comporre musica già da giovanissimo e da subito ha deciso di scegliersi un nome d’arte. La scelta è così ricaduta su Mr Rain perché, come ha dichiarato in diverse interviste, principalmente scrive canzoni quasi solo nei giorni di pioggia, perché è il momento in cui si sente più libero di far fuoriuscire le sue emozioni. E visto che “rain” in inglese significa proprio “pioggia” ha deciso di utilizzare questo pseudonimo.

Alcuni amici invece, si dice, che lo chiamino “Rainbow“: questo soprannome significa “arcobaleno” e rappresenterebbe il momento successivo alla pioggia, quando torna il sereno, come le sue canzoni, piene di speranza. Nonostante la sua preferenza per le giornate di pioggia, alla fine il nostro Mattia riesce a scrivere più o meno sempre.

[Foto: Instagram]