Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Com’è “Supereroi”, la canzone che Mr Rain porterà a Sanremo? L’abbiamo ascoltata in anteprima per voi!

mr rain
Tutte le info sul brano che Mr Rain porterà a Sanremo: “Supereroi”.

Sanremo è alle porte e noi siamo già super in hype! Vi avevamo parlato, qualche tempo fa, del brano che canterà LDA sul palco dell’Ariston… oggi, invece, vi proponiamo un altro artista che conoscerete bene: Mr Rain. Il pezzo realizzato per il Festival s’intitola “Supereroi e noi abbiamo avuto la fortuna di ascoltarlo in anteprima! Il tema è parecchio intenso e delicato, ma è qualcosa di cui è fondamentale parlare: la depressione.

Mattia (nome di battesimo di Mr Rain) ci ha raccontato che la canzone nasce dalla necessità di raccontare il proprio percorso di crescita, segnato, appunto, dal fantasma della depressione. Il 2020 per lui è stato un punto di rottura: ha subito molte delusione da persone a cui voleva bene; il lockdown, poi, gli ha permesso di guardarsi dentro. Lì ha capito di non potercela fare da solo. Ha avuto il coraggio di dire: “Io sto male“, di farsi aiutare… così è diventato il supereroe di se stesso!

In realtà c’è un’altra supereroina nella sua vita: mamma Francy. Lei, per prima, si è accorta che Mattia alle elementari era un bimbo fragile, chiuso. Lo ha portato dallo psicologo e da lì è iniziato un percorso (interrotto in varie tappe), che il cantante non terminerà mai. “Andare dallo psicologo non significa essere matt*. Dovremmo farlo tutt*“, ci dice. In fondo è proprio questa la forza del suo messaggio: arrivare ad un pubblico variegato, aiutare tutt*. Soprattutto la generazione Z, secondo lui, ne ha bisogno: i social ci rendono insicur* e spesso generano ansia in noi.

Sono come te che ascolti, non sei sol*“, ha detto Mr Rain. Sanremo è sempre stato il suo sogno, ed è contento di poter cantare lì un brano, per così dire, “universale”. E no, parlare di depressione apertamente non lo fa sentire vulnerabile, anzi… si sente fortissimo! In bocca al lupo, Mattia, non vediamo l’ora che cominci il Festival!

[Foto: Instagram]