in

Mr. Marra contro Anima ‘guru del fitness’. E lancia un monito: ‘Affidatevi solo a persone competenti’

Qualche giorno fa Anima è tornato su YouTube annunciando grandi novità e raccontando le passioni nate e/o ritrovate durante la quarantena. Tra queste anche il piacere di allenarsi. Mr. Marra, però, non ha molto apprezzato la svolta salutista di Sascha, non tanto perché si mantiene in forma, quanto per il fatto che sia trasformato in una sorta di guru del fitness con tanto di sito dedicato. Infatti Anima ha anche lanciato un sito ad hoc per aiutare chi vuole mettersi in forma.

Davide (che lavora in palestra come personal trainer) ha deciso di esplicitare la sua posizione via Instagram:

Lo posso dire che una persona come Anima, che si allena da due settimane, non si può ergere dalla mattina alla sera a guru del fitness al proprio sito o al suo Herbalife, per consulenze nutrizionali e sportive dato che non capisce un ca**o? Ovviamente, perché è un novizio, no, del mondo dell’alimentazione e del fitness.

E’ cringe, ho fatto uno sforzo disumano per vedere le sue storie. Facesse quello che vuole, allenamento. Benissimo. Bravo. Però calmino a metterti a dare i consigli ai ragazzini su cose che non sai e non conosci.

Commentando uno degli esercizi proposti nei video da Anima, Mr. Marra aggiunge:

Questo dovrebbe essere un pistol squat. Una postura completamente errata: la gamba non va a quell’altezza. E’ scoordinato come pochi. Cioè, questa persona si permette di dare insegnamenti. Va bene, ok. Spero che almeno non chieda soldi, perché sennò veramente siamo alla follia.

La conclusione, più che condivisibile (a prescindere da Anima), è stata:

Ragazzi affidatevi a persone competenti e non ad improvvisati dell’ultima ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *