in

Chi è Mr Beast? Tutte le curiosità sullo youtuber americano (più folle) del momento

Lo youtuber del momento? Non ci sono dubbi, è lui: Mr Beast. Al secolo Jimmy Donaldson, lo youtuber è uno dei più seguiti e apprezzati in tutto il mondo. Nel 2019 ha vinto il premio come “vlogger dell’anno“. Il motivo? Si fa presto a dirlo. Lui sa come catturare l’attenzione. Un po’ folle, un po’ genio: gli iscritti del suo canale su Youtube sono diventati più di 28 milioni. Un numero incredibile. Ma ecco qualche informazione su di lui.

Il suo vero nome è Jimmy Donaldson. MrBeast è nato il 7 maggio 1998 a Greenville, nel Nord Carolina (dove vive). Qui ha frequentato la Greenville Christian Academy, ma ha lasciato il College per concentrarsi sulla carriera di youtuber. Ha un fratello maggiore, CJ Donaldson, che su Youtube si fa chiamare MrBro.

Jimmy ha cominciato a fare video su Youtube nel 2012, all’età di 13 anni. Il canale si chiamava MrBeast6000, dove faceva gameplay. E’ rimasto nell’ombra fino al 2017, quando ha pubblicato un video dove contava fino a 100mila (un’impresa realizzata in 40 ore). Ecco, quello è stato il video si svolta per lui. Le visualizzazioni si sono moltiplicate e l’attenzione è piombata su di lui. Sono tante le follie che lo youtuber americano ha realizzato nel tempo. Dal video in cui dice Logan Paul 100 volte a quello dove acquista un’auto con i Penny.

Ma Beast molto spesso, nei suoi video, ama “aprire il portafoglio” e regalare ingenti somme di denaro. Lo fa spesso con le donazioni agli streamer su Twitch, ma lo ha fatto anche con la donazione di oggetti per un valore da 100mila dollari ai senzatetto, con i 70mila dollari donati al Saint Jude Children’s Research Hospital o con mance da 10mila dollari a camerieri. Ecco perché nessuno ha mai osato imitarlo. Quanto guadagna? Il suo patrimonio si aggira attorno ai 6 milioni di dollari.

A fine 2019 tutto il mondo ha parlato di lui per l’iniziativa Team Trees. In occasione dei suoi 20 milioni di iscritti su Youtube, MrBeast ha deciso di lanciare una raccolta fondi per piantare altrettanti alberi in giro per il mondo. La cifra è stata raggiunta con una velocità enorme, grazie a donazioni di numeri uno come Ninja e PewDiePie, e presto il progetto diverrà realtà.

Lo youtuber ha dichiarato di avere la malattia di Crohn. Attualmente ha una relazione con Maddy Spidell.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Youtuber Favij

Chi sono gli YouTuber più seguiti d’Italia? FaviJ ancora in testa, davanti a iPantellas e Me Contro te. Ecco chi ha superato il milione e non solo… (classifica)

Logan Paul sfida Antonio Brown in un match di boxe? Un mandato di arresto complica le cose – ecco cos’è successo