Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

"C'è un mostriciattolo che vive sulla nostra pelle", ma è davvero così? Ecco la scioccante scoperta di una creator!

mostriciattolo
Un piccolo mostricciattolo mangia il nostro sebo: la scoperta di una creator ha scioccato il web, ma non c’è nulla di cui preoccuparsi!

Se pensate di conoscere alla perfezione il corpo umano, sappiate che vi state sbagliando! E a dimostrarlo è stata proprio una creator che ha condiviso con gli/le utenti una scioccante scoperta. Nelle ultime ore è diventato estremamente virale il video di una tiktoker che ha svelato cosa si nasconde sulla nostre pelle. Viene definito da lei come un “mostriciattolo” a causa della sua forma spaventosa ma simpatica e vive proprio sul volto di ognuno di noi! Ma di cosa si tratta e perché si trova sul nostro viso? Scopriamolo insieme!

Il “mostriciattolo” in questione si chiama “demodex”, ed è un microscopico acaro che vive sul nostro viso. Nonostante in molt*, dopo la scoperta, si siano spaventat* questo piccolo saprofito è assolutamente innocuo per l’essere umano. Anzi, la sua presenza è di vitale importanza per il benessere della nostra pelle! Infatti secondo quanto riportato dalla creator, questo piccolo acaro si nutre del nostro sebo e della pelle morta:

Questo piccolo e carinissimo mostriciattolo vive sul nostro viso. Si chiama Demodex ed è un acaro della pelle. Se stai guardando questo video di giorno, sono dentro ai tuoi pori al momento, perché odiano la luce. Si stanno riposando oppure si stanno nutrendo del tuo sebo. Se stai guardando questo video di notte, sappi che sono usciti dai pori e si stanno accoppiando sulla superficie della tua pelle oppure stanno facendo lo spuntino di mezzanotte con le tue cellule morte.

Secondo l’esperta di skincare, non è possibile eliminare la presenza di questo organismo dal nostro viso. Tuttavia, è doveroso precisare che qualora dovesse esserci un’eccessiva proliferazione di questo acaro si potrebbero incorrere ad alcuni problemi come, ad esempio, la rosacea. E voi eravate a conoscenza dell’acaro della pelle?

@ilgiardinodiadele

Consiglio la puntata “La tua pelle” (stagione 3) della serie In poche parole su Netflix #skincare #skincareitalia #pellegrassa #pellesecca #pellemista #demodex #demodexfolliculorum

♬ suono originale – AdeleSkincare

[FOTO: TikTok]