in

Morgana, ecco chi è la cartomante più famosa e seguita di TikTok

Morgana, al secolo Francesca Prugno (@francy_pru78 su TikTok), è la cartomante più famosa di Tik Tok Italia. Conta quasi 200mila follower e più di 5 milioni di like. Sull’app dà assistenza gratuita a chiunque le scriva mentre offre anche consulenze approfondite a pagamento. Francesca è una cartomante, medium e sensitiva milanese che opera, con costanza, nel campo esoterico da più di 20 anni.

Gli strumenti che utilizza per rispondere agli interrogativi esistenziali dei suoi numerosi follower sono soprattutto: un libro, una candela e le carte. Il mudus operandi è più o meno sempre lo stesso: le vengono fatte delle domande nei commenti, lei le seleziona e risponde con il mezzo adatto a seconda del caso.

I quesiti che le vengono sottoposti sono sempre molto diversi: si va dalla ragazzina preoccupata per l’interrogazione, alla donna sposata che vuole sapere se il marito la tradisce.

Il libro dalla copertina rossa, le carte

Morgana spesso utilizza un libro dalla copertina rossa come mezzo di divinazione. Banalmente legge la domanda dell’utente e poi scorre le pagine del libro con le dita. Si ferma su un punto di una pagina a caso e poi legge la frase corrispondente. Quella è la risposta che il follower stava cercando. Morgana è però anche una cartomante e, oltre ad utilizzare le carte per aiutare gli utenti, spesso pubblica anche dei mini tutorial su come leggerle e maneggiarle.

Frequenti, sul suo profilo, sono anche le così dette “interattive”. Praticamente Morgana prepara due mazzi e l’utente deve sceglierne uno. Dopo essersi posto una domanda mentale, il follower deve attendere l’esito della lettura diversa che hanno dato i due mazzi. A quel punto avrà la sua risposta in base al mazzo che avrà scelto.

Un altro elemento presente nei video di Morgana è la candela. Infatti di frequente risponde ai fan spegnendo una candela e versando la cera in una bacinella di acqua. A seconda della forma che la cera raggiunge, Morgana da una sua interpretazione e risponde all’utente.

Insomma, ormai con Morgana, la piattaforma di Tik Tok è prontissima ad accogliere qualunque tipo di professionista ed ospitare un po’ di… magia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *